Rumors di Borsa in tempo reale

Su E-Investimenti.com, oltre alle guide al Forex Online e alle Opzioni binarie con le varie Recensioni dei Brokers, è disponibile anche una sezione dedicata alla borsa e al mondo della finanza che si occupa con particolare attenzione degli sviluppi finanziari italiani, esteri ed emergenti, analizzando i mercati e le borse più importanti (Piazza Affari, Borsa di Milano, Wall Street).

borsa-grande

L’analisi viene condotta fornendo tutta una serie di strumenti per tracciare le possibili previsioni sull’andamento di singole azioni e indici. In tal senso vengono forniti spunti di carattere tecnico e analitico. Ampio spazio viene inoltre dato a quelle notizie e quei rumors che sono capaci di movimentare gli scambi. Il materiale e i contenuti disponibili su E-investimenti, quindi, sono utili per condurre un’analisi tecnica e un’analisi fondamentale su indici e azioni.

E-investimenti.com offre inoltre utili approfondimenti sui titoli azionari più interessanti, seguendo anche le potenzialità dei nuovi settori in costante crescita, come il mercato delle biotecnologie e delle telecomunicazioni.

Rumors di Borsa e quotazioni in tempo reale

dove-investire-in-borsaIl portale è aggiornato costantemente con i rumors di borsa più caldi, spesso commentati e approfonditi da esperti del settore dell’informazione finanziaria, e con le quotazioni in tempo reale di oro, petrolio, valute e cambio euro/dollaro. Inoltre, la piccola sezione enciclopedica spiega i termini chiave del linguaggio finanziario e del mondo delle borse.

E-investimenti.com è un efficace strumento per gli investitori, i risparmiatori e per coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze o avvicinarsi a questo settore, offrendo analisi, consigli e giudizi totalmente obiettivi e autonomi, senza vincoli da parte di gruppi editoriali o finanziari.

L’attenzione per i rumors di Borsa, in particolare, è uno dei punti di forza di questo portale. Chi ha una certa conoscenza in ambito finanziario, infatti, sa perfettamente che spesso sono soprattutto le indiscrezioni di stampa a far muovere un titolo. Per fare un esempio pratico, i rumors sul bilancio di un titolo qualsiasi hanno un impatto molto più forte sulla quotazione di quel titolo rispetto ai dati reali di bilancio. In casi come questi si è soliti affermare che i rumors abbiano un peso maggiore rispetto alle notizie stesse.

Rumors di borsa e quotazioni in tempo reale sono quindi un binomio indossolubile.

Buy the rumors, Sell the news

C’è un detto molto diffuso tra gli investitori di Wall Street che è finito con il diventare patrimonio di tutto il mondo. Questo modo di dire è: buy the rumors e sell the news. In italiano questa massima può essere tradotta con la frase: compra con i rumors e vendi con le notizie. Cosa significa?

Questa frase rappresenta una sorta di suggerimento su come investire in Borsa oggi. Buy the rumors e sell the news si basa su dati empirici che dimostrano i migliori investimenti sui mercati non si fanno in scia alle notizie ma con le indiscrezioni di stampa.
Un esempio tipico che si fa quando si parla dell’importanza dei rumors in Borsa è quello delle nuove commesse. Le indiscrezioni sulla stipula da parte di una società quotata di un contratto milionario hanno un effetto molto più forte di quello generato dalla notizia dell’ufficializzazione della commessa.

Per avere dimostrazione di questo è sufficiente andare a guardare alla reazione del titolo in Borsa. Nel momento in cui si diffondono le indiscrezioni sul contratto, gli investitori e il titolo registra una forte progressione. Viceversa, quando avviene l’ufficializzazione dell’accordo, il titolo quasi non risente della notizia e resta fermo. Da un punto di vista tecnico si dice che il prezzo dell’azione aveva già scontato la notizia dell’accordo.

Rumors di Borsa come conoscerli

Da quello che abbiamo fin qui detto è evidente che i rumors di borsa sono in grado di dettare l’andamento del titolo sui mercati. La domanda che ci poniamo adesso è dove è possibile trovare i migliori rumors di Borsa?
Ovviamente su E-Investimenti sono presenti tutte le migliori indiscrezioni di stampa sui più importanti titoli. Le nostre fonti sono agenzie di stampa e voci di corridoio. Ovviamente, e questo è importante precisarlo, un rumor di Borsa non sempre è vero. Spesso, infatti, dietro alle indiscrezioni di nascondono fini diversi da quelli prettamente informativi.

Per questo motivo quando ci si imbatte in un rumor di Borsa è sempre bene dare un occhio anche a quella che è la risposta degli analisti a queste voci. Spesso, infatti, sono gli stessi broker a dichiarare completamente infondate queste voci mentre, altre volte, le indiscrezioni vengono giudicate plausibili.

Per quello che riguarda invece le fonti dei rumors di Borsa, il consiglio è quello di evitare siti che non hanno una certa reputazione. Per questo su E-Investimenti sono presenti sono le migliori fonti.
In termini generali i rumors hanno un effetto che è inversamente proporzionale al loro livello di conoscenza. In pratica meno il rumor di Borsa è conosciuto presso la platea degli investitori, più esso è in grado di far guadagnare il fortunato che lo conosce. Viceversa più il rumor è patrimonio di tutti, più contenuto è l’effetto sul titolo da esso provocato. Da questo si evince che le vere grande indiscrezioni di Borsa sono quelle “ignote” a stampa e internet. Qui però ci fermiamo in quanto si rischierebbe di entrare in un argomento che non riguarda quello che è l’investitore medio.

Quello che è importante ricordare è che i rumors di Borsa sono decisivi per capire come posizionarsi su un titolo. Più in generale, i rumors orientano qualsiasi genere di investimento. Per questo motivo è essenziale restare sempre informati e aggiornati su quello che è il flusso di notizie di borsa.

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com