Apple nella storia dell’azionario: record di quotazione a Wall Street

Pubblicato da: MatteoT - il: 21-08-2012 10:29

Nella giornata di ieri a Wall Street Apple ha battuto un nuovo record storico: è diventata la società a maggior capitalizzazione e, di conseguenza, quella con il valore maggiore al mondo. Nella seduta di lunedì 20 agosto, infatti, il titolo Apple (AAPL) ha visto la sua capitalizzazione salire a 623,52 miliardi, massimo storico di tutti i tempi.

Il precedente record apparteneva a Microsoft, ai tempi del boom Internet, nel 1999. A spingere il rally delle quotazioni Apple sono state le speculazioni circa l’inizio dei lavori per la realizzazione di un mini iPad e di un nuovo set televisivo.

Da inizio anno il titolo Apple ha guadagnato il 60%; ed ora vale il 53% in più della seconda azienda con maggiore capitalizzazione di Wall Street, ossia la petrolifera Exxon Mobil.

L’intera Borsa Italiana vale meno di Apple. Alla chiusura del primo agosto l’Indice AllShares – che secondo Borsa Italiana comprende tutti gli elementi costituenti degli indici FTSE MIB, FTSE Italia Mid Cap ed FTSE Italia Small Cap, e cioe’ in totale 270 societa’ – registrava una capitalizzazione complessiva di 318 miliardi di euro. La capitalizzazione di Apple espressa in euro e’ pari a circa 505 miliardi, oltre una volta e mezza l’intero valore di tutte le societa’ quotate a Piazza Affari.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com