2013: 3 Ipo da tenere d’occhio

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-01-2013 10:00 Aggiornato il: 06-01-2013 18:38

Guardando al futuro, il venture capitalist Glenn Hutchins ha detto a Bloomberg in ottobre che le quotazioni vedevano le aziende in coda per entrare a Wall Street, previsione appoggiata anche da Ernst & Young, che ha predetto un anno fiorente per l’IPO nel 2013.

Rovio Entertainment
Rovio Entertainment ha visto i giochi del franchise di Angry Birds ricevere oltre 1 miliardo di download in tutto il mondo. Secondo le analisi riportate da Fool, nel 2011, l’azienda ha visto decuplicare le entrate del 2011 arrivate alla soglia dei 100 milioni di dollari in un solo anno, mentre nel 2010 erano a 10 milioni. I margini ante-imposte saliti al 64%. Un gioco che piace a tutti e si spera anche a Wall Street. Ma attenzione al gigante Zynga e a quello scarso rendimento che ha il sapore del crollo. Rovio sta vendendo per milioni e la stessa Disney sembrerebbe interessata a un cartoon basato sui suoi giochi, entro il 2016.

Aerohive Networks
Questa giovane società di reti di imprese secondo John Divine potrebbe essere una delle aziende più forti tra le debuttanti. Tanto da sfidare i colossi del settore come Cisco e e Aruba Networks e da essere sicura di poterli battere sul loro stesso campo. un ottimismo espresso dallo stesso CEO David Flynn, forse inconsapevole della minaccia principale costitutita dalle sue “simili” ServiceNow e Workday. In particolare Workday da $ 25 milioni nel 2009 è arrivata a $ 134 milioni nel 2012, mentre ServiceNow è cresciuto da meno di $ 20 milioni di vendite nel 2009 a più di $ 90 milioni nel 2011.

Airbnb
Airbnb, che è stato scelto da Goldman Sachs un anno fa come una delle aziende con più probabilità di andare sul mercato, è un sito web dove le persone possono affittare stanze libere ai turisti, persone in cerca di un soggiorno permanente e simili. Nonostante abbia solo 4 anni, Airbnb sta già muovendosi nel campo delle acquisizioni con Localmind, che è un servizio che mette in comunicazione i viaggiatori con gli esponenti delle comunità che andranno a visitare.

Fonte: trend-online.com

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com