Unipol: Mediobanca stima 2 centesimi di dividendo extra

Pubblicato da: MatteoT - il: 08-02-2011 9:00

La domanda più frequente, di oggi, di Mediobanca è se gli azionisti di Unipol saranno o meno remunerati; i risultati 2010 verranno rilasciati il prossimo 10 febbraio, ma gli analisti prevedono un calo dei premi vita del 10% e del 14,5% dei premi raccolti attraverso il canale agenziale.

Mediobanca si attende comunque una forte ripresa nel quarto trimestre del canale di bancassicurazione, in crescita del 16% su base annua, grazie alla performance di Arca. Nel settore P&C (property and casualty) è poi prevista una forte ripresa della crescita dei premi, con un miglioramento su base annua dal -1,6% registrato nei primi 9 mesi 2010 a un +0,7% anno su anno alla fine dell’anno.

In ogni caso, crediamo che i coefficienti patrimoniali della società siano abbastanza solidi da permettere la distribuzione di un dividendo straordinario“, sostiene Mediobanca secondo cui una cedola extra di 2 centesimi di euro per entrambe le azioni ordinarie e privilegiate (pari a un 3,8% e 4,9% di rendimento rispettivamente) è fattibile, in quanto implicherebbe un cash out limitato di 68 milioni di euro in contanti o 3bps di più basso margine di solvibilità.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com