Tod’s: utili e cedola in aumento

Pubblicato da: MatteoT - il: 14-03-2011 12:57

Il momento d’oro della moda made in Italy continua; dopo il bye bye di Bulgari, passata a Lvmh per 4,3 miliardi di euro, ieri Tod’s, gruppo della famiglia Della Valle, ha annunciato utili in forte crescita: 110,8 milioni di euro, aumenti del 28,6% e superiori alle attese degli analisti che prevedevano utili per 108 milioni di euro.

Queste cifre consentono di valutare la società, paragonandola a quella di Bernard Aranult per Bulgari, a 5,4 miliardi di euro (riferendosi al margine operativo lordo) o di 10 miliardi (riferendosi agli utili).
Un’operazione difficile, ma non impossibile secondo alcuni analisti anche in virtù dei buoni rapporti tra Arnault e Diego Della Valle che siede nel cda del colosso francese.

“Il 2010 – ha commentato Diego Della Valle – si è chiuso con ottimi risultati, sia a livello di ricavi che di redditività. Osservando la forte crescita organica che stiamo vedendo nei nostri negozi e i positivi segnali che stiamo registrando nella raccolta ordini per il prossimo autunno/inverno, sono fiducioso che nel 2011 il gruppo potrà darci eccellenti risultati” Sul dividendo l’impreditore, che detiene con la sua famiglia il 57% del capitale, ha spiegato l’aumento per “remunerare i nostri azionisti”.

Nel dettaglio, lo scorso anno, Tod’s ha registrato una crescita in continua accelerazione: +3,4% nel primo trimestre, +7,4% nel secondo, +15,5% nel terzo e +16,1% nel quarto trimestre. Significativo il miglioramento della redditività: il margine operativo lordo (Ebitda) a 193,1 milioni (+21,7%), il risultato operativo (Ebit) è di 159,9 milioni, con un incremento del 26,5%.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com