Aziende: Apple vale più di Google

Pubblicato da: MatteoT - il: 09-05-2011 12:00

Nella classifica globale sul valore stimato dei marchi, Apple ha scavalcato Google, spinta dall’avanzata incontrastata dell’iPad; la Mela mette a segno un rialzo dell’84% a 153,28 miliardi di dollari, battendo tutti. “Innovando costantemente e arricchendo il suo marchio, Apple ha mantenuto la sua capacità di vendere i prodotti a un prezzo ‘premium’ anche in periodi di incertezza economica – ha affermato Eileen Campbell, direttore generale della Millward Brown, la società che ha stilato la ricerca – Apple è riuscita a scrivere una bella storia alla quale oggi tutti possono ispirarsi”.

Il valore del marchio Google, secondo Millward Brown, ha segnato una contrazione del 2%, a 111,5 miliardi di dollari nonostante il lancio del browser Chrome e del sistema operativo Android: “che ancora però deve dare i suoi frutti”, ha spiegato Campbell. “Google è ancora un avversario temibile e resta uno dei marchi più ambiti e importanti”, ha detto ancora il dirigente aspettandosi una sua probabile risalita nei prissimi mesi. Tra i fattori che hanno penalizzato Google, la Millward Brown individua gli investimenti nelle piattaforme mobili e l’uscita dal mercato cinese.

Terza in classifica è Ibm, con un più 17 per cento a 100,85 miliardi. A seguire il gigante dei fast food McDonald’s, a 81 miliardi di dollari. Poi Microsoft (78,24 miliardi) e, al sesto posto, Coca Cola che con 73,75 miliardi batte Budweiser, ferma a 15,9 miliardi di dollari e Pepsi, salita dell’1% e stimata a 12,9 miliardi.

Unici due marchi italiani presenti nella graduatoria: Telecom Italia, al 75esimo posto (11,609 miliardi), e Tim, al 95esimo con 8,838 miliardi di dollari.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com