BlackBerry: crollano utili e titolo in Borsa

Pubblicato da: MatteoT - il: 17-09-2011 7:00

Il calvario di BlackBerry sembra non aver fine; sono ancora i conti trimestrali a mettere sotto pressione il titolo quotato a Wall Strett.

Nel secondo trimestre dell’anno, la Rima (casa madre che produce il noto marchio di smartphone) ha registrato un utile di 329 milioni di dollari, pari a 0,63 euro per azione, segnando un calo del 58% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Nel 2010 i profitti erano arrivati a sfiorare gli 800 milioni di dollari, pari a 1,46 euro per azione. Risultato inatteso per gli analisti che, per il secondo trimestre del 2011 prevedevano un calo più contenuto a 0,87 euro per azione.

“Abbiamo mancato le nostre stime perché la domanda dei modelli di Blackberry più vecchi è stata più bassa del previsto” ha spiegato il Co-Ceo, Jim Balsillie.

Il manager della società canadese guarda avanti: “Abbiamo lanciato con successo la nuova serie di BlackBerry 7 nell’ultima parte del trimestre e notiamo un crescente interesse da parte dei nostri clienti. Stiamo continuando a investire nella ricerca e nello sviluppo e questo si riflette nei risultati. L’anno prossimo presenteremo una piattaforma mobile di nuova generazione”.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com