Mps: Fondazione e Mussari cercano un nuovo Ad, pronto Morelli

Pubblicato da: MatteoT - il: 20-12-2011 23:14

Le tribolazione per la fondazione Monte dei Paschi di Siena non sono finite: non perchè manca ancora il Credit Suisse, ma per una questione che sta molto a cuore dal presidente della banca, Giuseppe Mussari, de al direttore generale Antonio Vigni.

Il Cda di Mps scade infatti la prossima primavera e sembra che per il prossimo triennio si debbano implementare nuove soluzioni, come quella di nominare un Ad. Secondo le voci che circolano in quel di Siena, la Fondazione e Mussari starebbero portando avanti la partita in prima persona.

Il suo obiettivo, condiviso pare dalla Fondazione, è quello di trovare un amministratore delegato per rendere più moderna e aperta la governance, senza mettere in discussione il ruolo di Vigni.

Il nome perfetto ci sarebbe già: Marco Morelli, direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo ed ex direttore finanziario di Mps. Un giovane manager che conosce bene la banca e che ha appena perso la corsa per la poltrona che era di Passera in Intesa.

Certo, il nuovo a.d. si troverà subito una patata bollente in mano: l’Eba, l’ autorità bancaria europea, ha da poco chiesto un ulteriore rafforzamento patrimoniale da 3,2 miliardi a causa delle svalutazioni dei titoli di Stato.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com