Unicredit vola con la ricapitalizzazione: + 12%

Pubblicato da: MatteoT - il: 12-01-2012 21:54

Il titolo Unicredit sale anche oggi: 12% dopo la nota di Citigroup che ha alzato il rating da “neutral” a “buy”. Stando a quanto riporta Reuters Italia, Citigroup fissa un target price a 4 euro. Balzano anche i diritti per partecipare all’aumento di capitale: +37%.

“Continuo a pensare che il titolo, a causa delle vendite tra mercoledì scorso e lunedì (primo giorno dell’aumento), sia sceso a livelli troppo depressi, non realistici”, dice un trader.

Guardando agli altri titoli bancari, brilla BPM. Oltre ad Unicredit, anche MPS fa registrare un rialzo superiore al 10%. La stampa scrive che la banca, invece che a una nuova emissione, potrebbe ricorrere a un Tremonti bond. Il titolo balza del 9,7%.

In ogni caso, i bancari guardano con ottimismo soprattutto agli ottimi esiti dell’asta dei titoli di stato italiani e spagnoli e anche alla decisione della Bce di lasciare i tassi di rifinanziamento invariati all’1%.

Le azioni sono crollate dal giorno della pubblicazione dei dettagli della ricapitalizzazione con un prezzo dell’aumento a sconto del 43%. Però, osserva S&P, l’aumento è totalmente garantito e aiuterà ad alleviare la pressione sul capitale. “Sebbene i rischi rimangono, ci aspettiamo una rivalutazione del titolo, a meno che la situazione, in Europa, non peggiori”, hanno detto gli analisti di Bernstein, che fanno capo a Londra a Marcello Zanardo.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com