La Borsa boccia Groupon: non ci sono gli utili

Pubblicato da: MatteoT - il: 09-02-2012 18:21

Non è sicuramente una bella notizia per tutti coloro che avevano puntato dritto su Groupon. Il quarto trimestre, il primo dopo la quotazione dello scorso novembre a Wall Street è andato male. Il sito di sconti online ha riportato perdite nette per 42,7 milioni di dollari: 8 centesimi per azione.

Nello stesso periodo dell’anno scorso il rosso ammontava a 378,6 milioni, 1,08 dollari per azione. Per il momento Groupon è rimandata a fine anno, almeno dagli investitori che volevano capire se il business online fosse sostenibile nel lungo periodo.

Se si escludono le voci straordinarie, come spiega la società, le perdite sono state di 9,8 milioni di dollari; un rosso da 2 centesimi per azione, decisamente peggiore delle stime degli analisti: utili di 3 centesimi per azione.

La società ha inoltre fatto sapere che gli utenti attivi, quelli che hanno effettuato almeno un acquisto negli ultimi 12 mesi, sono saliti a 33 milioni.

“Il 2011 è stato un anno di crescita fenomenale” ha detto l’amministratore delegato Andrew Mason insistendo sulla necessità di crescere ancora investendo in tecnologia: “Groupon è leader nel commercio online locale, ma partecipiamo solo all’1% delle transazioni totali”. Gli obiettivi per il primo sono di portare il giro d’affari a 510-550 milioni di dollari, mentre gli analisti si accontenterebbero di 500 milioni.

Il titolo quotato a 20 dollari lo scorso novembre, vale oggi poco più di 23 dollari.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com