Volkswagen: nel 2011 conti record

Pubblicato da: MatteoT - il: 24-02-2012 20:57

Nel 2011 Volkswagen mette a segno conti record. Lo scorso anno, il gruppo tedesco, ha fatto registrare una crescita dell’utile operativo del 57,8% a 11,3 miliardi, mentre l’utile netto è più che raddoppiato a 15,8 miliardi (da 7,23 miliardi) su un fatturato in rialzo del 25,5% a 159,3 miliardi.

E’ quanto comunica la casa di Wolfsburg sulla base dei dati preliminari secondo cui la buona performance è da attribuirsi all’aumento delle vendite e ad un guadagno contabile straordinario legato alla nuova valutazione di opzioni sulle azioni.

A fronte dei risultati il gruppo tedesco, la cui liquidità netta nell’auto resta elevata a 17 miliardi, intende proporre un aumento del dividendo a 3 euro per le azioni ordinarie (2,20 nel 2010) e a 3,06 euro per le privilegiate (da 2,26). Le consegne sono salite l’anno scorso del 14,7% a 8,3 milioni di unità superando per la prima volta il livello di 8 milioni.

Volkswagen aggiunge “di continuare il suo percorso di crescita strategico acquisendo Porsche Holding Salzburg e aumentando la sua quota nel costruttore di camion Man”. I conti di Volkswagen giungono nel giorno in cui la Germania può festeggiare il brusco calo del rapporto deficit-Pil 1 all’1% dal 4,3 dello scorso anno.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com