Luxottica: volano le richieste per il bond

Pubblicato da: MatteoT - il: 12-03-2012 15:09

I bond societari tornano nuovamente nella sfera delle preferenze degli investitori. La richiesta di 9 miliardi di euro per 500 milioni per i titoli Luxottica rivela non solo l’interesse verso la società di Del Vecchio, ma anche la volontà dei risparmiatori di trovare investimenti alternativi, soprattutto in ambito obbligazionario.

Il nuovo bond a sette anni che Luxottica ha collocato con pieno successo ha visto, secondo quanto riporato da Radiocor, 500 Sottoscrittori con uno spread calato a 185 punti base e un rendimento sotto 4%.

I libri sono stati aperti e chiusi nel giro di mezz’ora e le richieste sono state pari a 9 miliardi di euro, a fronte di un importo fissato e non alzabile di 500 milioni di euro. Il rendimento sull’obbligazione, grazie alla vivace risposta del mercato (con una domanda che è circa 18 volte l’offerta), si è abbassato a 185 punti base sul midswap dai 200 indicati inizialmente.

In sostanza il nuovo titolo di debito Luxottica, tornata per la prima volta sul mercato con un rating (BBB+ per S&P), renderà meno del 4%.

L’operazione ha suscitato grande interesse, visto che la domanda è pervenuta alle banche collocatrici (Citigroup, Credit Agricole, Bank of America-Merrill Lynch, Royal Bank of Scotland e Unicredit), da oltre 500 investitori.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com