Volkswagen raddoppia l’utile e premia gli operai

Pubblicato da: MatteoT - il: 12-03-2012 16:56

Oltre 8,3 milioni di auto vendute con utili netti raddoppiati (da 7,2 a 15,7 miliardi di euro) e profitti operativi cresciuti di 57 punti percentuali a 11,271 miliardi. Un cash flow, in sostanza una cassa per acquisizioni da oltre 17 miliardi.

Volkswagen, il colosso tedesco dell’auto, vola a nuovi record storici, ed appare sempre più vicino all’obiettivo di diventare il numero uno mondiale assoluto dell’auto che si è posto nel 2018. Toyota è già sorpassata, resiste ancora solo General Motors. Cresce anche l’occupazione, arrivata a 502mila dipendenti.

E visti i record, piovono premi per tutti: la retribuzione del numero 1 Martin Winterkorn raddoppia, ma i dipendenti avranno un superpremio di, almeno, 7.500 euro procapite, oltre agli aumenti che il potente sindacato IgMetall è deciso a conquistare per quelli che sono già i metalmeccanici meglio retribuiti del mondo. Nel 2012 siamo decisi a fare ancora meglio, hanno detto qui, a Wolfsburg, alla conferenza stampa di bilancio annuale.

E col premio ai dipendenti vogliamo dire loro un solido grazie: sono gli artefici del successo, i migliori controllori e garanti della qualità dei nostri prodotti e quindi del loro successo sui mercati globali, ha detto Winterkorn.

L’aumento di stipendio a Winterkorn, arrivato a 17 milioni, è più che meritato, ha detto Poetsch: “Non siamo banchieri e non abbiamo stock options, facciamo economia reale, vendiamo prodotti e creiamo lavoro”.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com