Mps: la fondazione vende l’11,45%

Pubblicato da: MatteoT - il: 02-04-2012 15:56

La fondazione Mps ha comunicato che ad oggi è stata ceduta una quota complessiva pari all’11,45% del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il prezzo medio è di circa 0,365 euro per azione.

L’ente, si legge in una nota, “ritiene di aver sostanzialmente raggiunto l’obiettivo prefissato di cedere tutte le azioni libere da pegno (pari a circa il 12,99% del capitale sociale di Bmps) in vista della definizione del piano di ribilanciamento con i creditori finanziari“.

L’obiettivo di ripagare oltre un miliardo di debiti ha coinvolto molti compratori, anche se sono pochi quelli che hanno fatto sapere di aver acqistato; Edoardo Caltagirone ha confermato di aver comprato lo 0,5% del Monte, mentre la famiglia Aleotti è stata invece obbligata a dichiararlo avendo rilevato il 4% dalla Fondazione. Altri titoli sarebbero finiti all’imprenditore fiorentino Ivo Nuti, già socio di Mps, il quale punterebbe a un posto nel nuovo consiglio della banca.

Mps in Borsa tenta il rimbalzo, dopo aver registrato un calo del 12,4% nelle ultime due sedute, in scia alla diffusione dei conti il 29 marzo (perdita netta 2011 a quota 4,69 miliardi).

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com