Rcs Mediagroup: cambiamenti nei vertici

Pubblicato da: MatteoT - il: 05-04-2012 16:27

Rcs Mediagroup, la società editrice del Corriere della Sera, ha cambiamenti in vista nei vertici. Il patto di sindacato si è riunito nella giornata di ieri a Milano per designare il nuovo cda da proporre all’assemblea dei soci, in programma il prossimo 2 maggio 2012.

Secondo quanto è emerso dalla riunione del patto, che controlla il 63,5% della casa editrice, i soci di controllo hanno deciso di avviare un importante cambiamento della governance riducendo il numero dei membri del Cda da 21 a 12 membri. Si dovrebbe avere una larga presenza di consiglieri indipendenti.

Il patto Rcs ha deciso di indicare il docente della Bocconi Angelo Provasoli per la presidenza al posto di Piergaetano Marchetti, che resterà in consiglio come indipendente. Entro il giorno dell’assemblea prevista per il 2 maggio prossimo e al termine di una selezione, verrà scelto il nuovo amministratore delegato al posto di Antonello Perricone.

«Sono convinto che il Corriere della Sera debba rimanere assolutamente indipendente e rispondere solo ai propri lettori e non a qualche azionista. Se Elkann e Pagliaro hanno idee diverse, farebbero meglio a mettersi il cuore in pace e rendersi conto che i tempi sono cambiati».

Il numero uno di Tod’s, Diego della Valle, commenta così, in una nota, la sua decisione di uscire dal patto di sindacato di Rcs. «Su mia richiesta – si legge – il sindacato Rcs ha accettato all’unanimità di farmi recedere dal patto. Il comportamento maldestro e pretestuoso di alcuni dei suoi membri in questi ultimi giorni mi ha spinto con determinazione a richiedere di liberare il mio pacchetto azionario da ogni vincolo».

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com