Exxor: calo del patrimonio, ma arrivano utili e dividendi

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-04-2012 21:28

Perdita secca di 2 miliardi di euro di patrimonio ed utili per 500 milioni. Il bilancio di Exor si può riassumere con questi due numeri. Exor, ricordiamo, è la cassaforte in cui siedono gli eredi dell’avvocato Agnelli.

L’utile, invece, grazie al contributo della Fiat è volato a 504 milioni di euro dai 136,7 dell’anno precedente. Per festeggiare, il consiglio di amministrazione proporrà agli azionisti di distribuire 80 milioni in dividendi, attingendo anche alle riserve: 0,335 euro per le ordinarie, 0,3867 per le privilegiate e 0,4131 per le risparmio.

Nonostante gli asset hanno ricevuto una ‘penalizzazione’ dai corsi di Borsa, la salulte della società è confermata dai conti delle principali società che hanno chiuso tutte in positivo ad esclusione della Juventus.

l gruppo Fiat ha presentato un utile di 1,3 miliardi, la Fiat Industrial di 624 milioni, la Cushman&Wakefiled, il ramo immobiliare, di 19 milioni di dollari e l’Alpitour di 17,3 milioni. La Juventus ha chiuso con un buco da 90,5 milioni.

Nonostante il buon risultato, la famiglia ha deciso di uscire dal turismo, vendendo l’Alpitour per 225 milioni di euro con una plusvalenza di 140 milioni che verrà contabilizzata nel 2012. I compratori di Alpitour, i fondi Wise e J.Hirsch hanno fatto poi un regalino agli Agnelli, vendendo loro un immobile per 26 milioni, ma permettendo loro di pagarlo con i canoni di un affitto a carico della stessa Alpitour.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com