Vodafone compra Cable&Wireless: offerta da un miliardo di sterline

Pubblicato da: MatteoT - il: 23-04-2012 16:10

Cww, ossia Cable & Wireless WorldWide, ha accettato un’offerta di acquisto complessiva fatta pervenire dal gruppo di telefonia mobile Vodafone. Il controvalore dell’offerta è di 1,044 miliardi di sterline, ossia 1,3 miliardi di euro.

Lo hanno reso noto stamani i due gruppi. Il prezzo proposto è pari a 38 pence per azione, ovvero riconosce un premio del 92% sulla quotazione registrata dal titolo Cww il 10 febbraio scorso, vigilia del lancio dell’opa Vodafone.

Il consiglio di amministrazione della Cable & Wireless Worldwide ha appoggiato l’offerta, definendola “giusta e ragionevole”. La C&W gestisce la rete via cavo in 150 Paesi, direttamente oppure tramite partner locali, e fornisce servizi di telecomunicazione ad aziende ed enti pubblici.

L’offerta di Vodafone arriva dopo che la settimana scorsa la Tata Communications si era ritirata come potenziale offerente. È possibile tuttavia che Tata presenti ancora un’offerta per l’acquisto di C&W. Era dal 2010 che Vodafone non acquistava un’operatore di rete fissa, quando aveva chiuso le trattative con Kabel Deutschland holding.

La decisione di tornare su questo mercato, rispecchia la necessità di aumentare la capacità di trasporto delle reti sempre più intasate dal traffico dati.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com