Apple scatenata: + 94% di utili

Pubblicato da: MatteoT - il: 25-04-2012 10:22

Per Apple è boom di utili nel primo trimestre del 2012. Con un balzo del 94%, grazie alle vendite dell’iPhone ed al successo del nuovo iPad, il risultato va ben oltre le attese degli analisti. L’utile netto è salito a 11,6 miliardi, ossia 12,30 dollari per azione; le entrate sono aumentate del 59% per un totale di 36,9 miliardi di dollari.

Il numero uno dell’azienda, Tim Cook, può essere più che soddisfatto. I risultati dicono che le cose sono andate decisamente meglio del previsto. Si tratta di numeri che – almeno per il momento – spazzano via ogni timore per un possibile rallentamento nelle vendite di Apple – soprattutto degli iPhone – a causa di una sempre più agguerrita concorrenza nel settore degli smartphone e dei tablet.

Da aprile a giugno, il gruppo fondato da Steve Jobs, ha venduto ben 11,9 milioni di nuovi iPad (+ 151%) e raddoppiato le vendite di iPhone con 35,1 milioni di telefoni. Quest’ultimo risultato è stato accolto con grande entusiasmo da Cupertino.

Per quanto riguarda gli altri prodotti di Apple, le vendite del Mac sono aumentate del 7%, per un totale di 4 milioni di computer, mentre – unica nota stonata – continua il calo nelle vendite dell’iPod: meno 15%, per 7,7 milioni di pezzi.

Cook, in una nota, esprime tutta la sua soddisfazione per l’ottima performance del gruppo che guida dalla morte di Jobs: “Siamo felicissimi per aver venduto più di 35 milioni di iPhone e quasi 12 milioni di iPad durante il trimestre”, afferma, promettendo tante altre novità per i mesi a venire. Magari anche quell’iPad mini di cui molto si è parlato ultimamente (potrebbe uscire entro l’anno) ma di cui ancora non vi è alcuna certezza.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com