Gestione del denaro: scopriamone i segreti

Pubblicato da: MatteoT - il: 08-01-2012 14:25 Aggiornato il: 10-09-2013 9:59

Molto spesso i trader, nel giro di pochi mesi, perdono quasi tutto il denaro versato sul proprio account. Tale fenomeno avviene per il 90% verso i nuovi trader. Ma come mai? Semplice, perchè non riescono a comprendere che il Forex comporta un alto livello di rischio.

Per minimizzare questo rischio c’è bisogno di capire e far propri i concetti di una corretta gestione del denaro. E’ essenziale mettere in piedi delle regole di money management per poter “sopravvivere” il più a lungo possibile nel mercato valutario. I trader che riescono ad attuare in modo migliore il money management sono anche in grado di diventare molto abili e raggiungere dei profitti.

La gestione del denaro fa quindi riferimento all’insieme delle pratiche e degli strumenti che mostrano come ridurre il rischio nel commercio e, quindi, salvaguardare il proprio saldo del conto. Solo adottando queste strategie sarà possibile diventare un trader profittevole e di successo.

Sapevi infatti che una delle principali differenze tra i trader esperti e i principianti è che i primi sono riusciti ad avere grande successo proprio grazie alla gestione del rischio?

Il rapporto di rischio fisso è una delle strategie più usate in assoluto e si basa sul concetto che non bisogna mai rischiare più di una determinata percentuale di denaro nel proprio account. Il rapporto di rischio più popolare attualmente è pari al 2%.

Alla prossima puntata per approfondire ulteriormente questi argomenti …

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com