Cercare il sistema di trading perfetto: come fare?

Pubblicato da: MatteoT - il: 19-03-2012 16:37

La maggior parte dei trader è alla costante ricerca di nuovi modi per migliorare il loro sistema di trading. Alcuni trader dedicano molto tempo al sistema di negoziazione praticamente perfetto, dell’indicatore perfetto o di quel sistema che è in grado di assicurare un ritorno del 100%.

Molti ci provano per anni e scoprono che mai nessun sistema sarà perfetto per tutti, così come mai nessun sistema consentirà di ottenere una probabilità di successo pari al 100%. La chiave fondamentale, per riuscire in questo obiettivo, è quella di avere abilità sufficienti per poter mettere in pratica, nel modo corretto, il sistema di trading trovato.

I trader che hanno difficoltà ad accettare anche la più piccola perdita di solito sono dei perfezionisti. Questi tipi di commercianti cercano spesso un nuovo sistema commerciale con cui operare al fine di evitare le spiacevoli esperienze emotive di una perdita.

A nessuno piace perdere, è ovvio, ma aprire delle posizioni in cui si perde denaro è una cosa normale nel Forex. Neanche i trader professionisti aprono posizioni positive per il 100% delle volte. Piuttosto, loro sanno come gestire e controllare le loro perdite.

Se come trader preferisci concentrarti su come evitare le perdite piuttosto che su come massimizzare il tuo guadagno complessivo, passando anche attraverso il controllo delle perdite, è improbabile che tu possa avere successo a lungo termine nel trading.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com