Income stock

7431725_xl

L’Income stock è un particolare titolo azionario o a reddito fisso che permette all’investitore di ottenere un buon reddito al portatore. L’income stock dunque nel gergo finanziario è un titolo azionario particolarmente redditizio che cioè paga regolarmente, ha un costante aumento dei dividendi e offre un rendimento molto alto che può arrivare anche a generare la maggior parte dei rendimenti complessivi.

Solitamente la maggioranza degli Income stock hanno dei livelli molto più bassi di volatilità rispetto al mercato azionario globale e inoltre offrono dei rendimenti da dividendi che sono sempre superiori a quelli del mercato. Gli income stock però possono anche avere delle limitate possibilità di crescita futura, rendendo perciò necessario un più basso livello di investimenti di capitale in corso. Il flusso di cassa derivante dai profitti potrà così essere nuovamente diretto verso gli investitori su base regolare.

L’income Stock può esserci in qualsiasi settore, ma è più comunemente riscontrato nelle aziende che operano nel settore immobiliare (attraverso fondi comuni di investimento immobiliare, o REIT), nel settore dell’energia, in quello dei servizi pubblici, nel campo delle risorse naturali e delle istituzioni finanziarie. L’income stock è un titolo molto ricercato dagli investitori più prudenti che non vogliono ma vogliono aumentare il profitto. L’income stock infatti, come detto, garantisce un flusso costante di reddito che consente un elevato livello di reddito da pagare agli investitori.

L’income stock migliore dovrebbe avere una volatilità molto bassa (di misura Beta), un rendimento derivato dai dividendi superiore ai tassi dei titoli di stato a 10 anni e un buon livello di crescita annuale del profitto.

 

E-investimenti.com

E-investimenti.com