Le 10 migliori azioni secondo Goldman Sachs

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-02-2013 16:01

Goldman Sachs, grande banca americana, ha recentemente stilato un report contenente le 40 azioni con il migliore potenziale di crescita in percentuale; di seguito riportiamo le prime 10. Direttamente dalla classifica di Goldman Sachs.

10) National Oilwell Varco Inc.
Goldman ricorda che le azioni sono diminuite di quasi $ 6 dal momento in cui il target è stato fissato a $ 95 per azione e mentre il 31 gennaio ha toccato quota 74 dollari, martedì invece ha visto una valutazione a 68,21 dollari alla chiusura del mercato. Un margine del 39% tornare ancora ai vertici già toccati in passato.

9) Southwestern Energy Co.
La compagnia petrolifera con sede a Houston, si prevede che possa raggiungere i 44 dollari per azione, secondo Goldman, un 28% in più se si considera la sua attuale quotazione ($34)

8) Williams Cos
Il titolo ha toccato il picco nel 1999 con $ 40, ma ora potrebbe arrivare fino a 45 dollari secondo gli esperti di Goldman. Le azioni hanno già guadagnato un paio di punti (quindi il trend potrebbe essere già iniziato) e hanno ancora davanti una strada lunga il 26%.

7) Discover Financial Services
Goldman ritiene che la società specializzata carte di credito sia in grado di superare il suo massimo storico a 41,61 dollari e toccare anche i 50 $ per azione. Attualmente, per raggiungere lo scopo,ha ancora un divario del 30% sull’obiettivo.

6) Ford Motor Co.
Riuscita a sopravvivere, in un modo o nell’altro, alla peggior recessione del settore negli ultimi anni, ha ancora un guadagno potenziale del 31% prima di arrivare al target price proposto da Goldman ($ 17). Anche in questo caso si parla di una prima salita già avviata cosa che, ha due vantaggi: rassicura sull’inizio del trend, accorciala distanza pur lasciando un margine decisamente ancora ampio per il guadagno.

5) Joy Global Inc.
Attrezzature Mining produttore di Joy Global Inc. GIOIA -0,03% non ritorna sulle alte vette di $ 90-plus, Goldman prevede, ma dovrebbe tornare a $ 83, oltre il 31% da dove si trova oggi. Qui, gli attrezzi di Joy è utilizzato in una miniera in Australia.

4) Applied Materials Inc.
Qui siamo già sulla strada della riduzione: il produttore di chip di Santa Clara su un gap del 32% che lo divideva dal target fissato dagli esperti di Goldman a già percorso il 5%, permettendo al titolo di avere ancora un ulteriore 27% di “rimanenza” prima degli agognati $ 17.

3) Prudential Financial Inc.
Prudential Financial Inc.arriva al numero 3 nella lista di Goldman con un potenziale di rialzo del 33% dal 31 gennaio scorso, ma da allora il rialzo è già stato registrato come in attivo.

2) Goodyear Tire & Rubber Co.
Il leader degli pneumatici, dopo aver concluso le sue ultime performance intorno ai 13,62 dollari martedì, potrebbe toccare un massimo anche di 19, nella classifica, praticamente un +40%.

1) Apple Inc.
Protagonista degli ultimi anni per le proposte e le rivoluzioni nell’hitech e negli ultimi mesi per le oscillazioni in Borsa, il titolo che con Exxon si gioca il primato della più capitalizzata sul mercato, potrebbe tornare a toccare i 660 dollari ad azione, aumentando del 45% rispetto al prezzo di chiusura del 31 gennaio e +44% rispetto al close di martedì. Il record di settembre (oltre 700 dollari) è da escludere, secondo gli esperti, ma l’ottimo margine di crescita è oltremodo invitante.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com