Social trading: aggiornamento forex del 13 settembre

Pubblicato da: nikoperugia - il: 17-09-2013 11:52 Aggiornato il: 17-09-2013 20:55

Bentornati a tutti. La settimana dei mercati è stata spettacolare, e speriamo che anche voi siate riusciti a trarne profitto. Le azioni stanno volando alto, mentre il dollaro crolla. Di nuovo, l’oro è in caduta libera. Nonostante questo, le performance dei nostri top trader tengono ancora forte. Questo è il report dei guadagni CopyTrader per la settimana di Venerdi 13 settembre 2013.

Buona parte dei traders eToro è andato short sulla sterilina inglese e sullo yen giapponese, e non stiamo parlando solo di una manciata di traders, ma di un fenomeno su larga scala.

Andiamo a considerare ora le performance dei vari gruppi: il Top 5 e il 6–10 sono rimasti abbastanza stazionari, con risultati del –0.9% e 13.9% rispettivamente. È un’altra storia però per i gruppi 11–30 e resto, che hanno riportato una perdita media del 9.6%. A conti fatti, solamente 16 dei top 50 sono scampati al rosso. Ripensando però ai risultati spettacolari della settimana scorsa, non possiamo che considerarlo una piccola correzione.

Una calda accoglienza a @hexcho2 per aver conquistato per la prima volta il gruppo dei Top 10 trader più copiati. Avevamo già menzionato due volte questo trader egiziano, uno degli investitori a basso rischio più attraenti del network.

Come altra nota positiva, la saggezza della folla si sta rivelando più accurata che mai. Il gruppo 6–10 ha aumentato del 2% il suo CIA (capitale investito a copy). In pratica, siete stati velocissimi a trovare i trader più performanti e a trasferire la vostra quota copy per imitarli. Questo è un fenomeno che notiamo quasi tutte le settimane, e che sembra diventare ogni volta più pronunciato.

Il grafico sotto mostra la performance temporale di ciascuno dei 4 gruppi, cioè quello che avresti guadagnato seguendo ogni gruppo e cambiando in base a chi ha guadagnato o perso il maggior numero di copiers. Si vede che il gruppo 6–10 è stato il migliore, con un guadagno del 69.3%.

copy-groups

In conclusione, non possiamo che confermare che la ragione per l’aumento di guadagni dei clienti eToro sono proprio i loro istinti sui trader più performanti da seguire.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

nikoperugia

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com