Webank: la tua banca online del gruppo BPM

Pubblicato da: Luca M. - il: 30-10-2013 13:20 Aggiornato il: 11-07-2014 12:13

Webank è la banca online del gruppo BPM, Banca Popolare di Milano, è già da diversi anni opera in rete, offrendo a tutti diversi servizi con una convenienza unica in termini di prezzo e spese accessorie, rispetto agli altri istituti di credito.

webank

Webank è senza dubbio il top, per quel che concerne il suo conto deposito, che già in passato ha fatto incetta di premi e riconoscimenti di categoria, per le caratteristiche particolari che presenta: Primo Premio MF Innovazione – AWARD 2012, per la piattaforma T3, e Primo Premio Osservatorio Finanziario come miglior Conto Deposito.

Il conto corrente WeBank

Il conto Webank non è solo un conto deposito, ma è un vero e proprio conto corrente, e presenta tutte le funzioni dello stesso, come ad esempio: carte di credito, assegni, bonifici e tanto altro ancora. Essendo un conto online, presenta zero spese, e anche per alcune opzioni come per esempio apertura, chiusura, o versamenti non c’è nessun tipo di esborso da parte del cliente. Tutte le somme di denaro che vengono trasferite direttamente dal conto Webank al deposito, non prevedono nessun tipo di spesa, e il passaggio è immediato.

I soldi sono subito disponibili, essendo questo un conto libero. Una cosa importante da sottolineare è che il conto deposito Webank è decisamente un prodotto sicuro, e questo perché l’istituto di credito aderisce al sistema di garanzia FITD, Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi; che va ad assicurare ad ogni correntista una copertura fino ad un massimo di 100.000 euro, nel caso la banca in questione fallisse. Andiamo ora nello specifico a vedere cosa offre questo conto deposito di Webank, e quali sono i rendimenti divisi a seconda dei diversi periodi di vincolo proposti dall’istituto di credito.

Prima di vedere lo schema con i tassi a disposizione dei correntisti, bisogna sottolineare che, il conto deposito Webank, essendo un conto libero; consente di svincolare il denaro presente, anche prima del termine; andando lo stesso a ricevere dall’istituto di credito, gli interessi base. Chi invece, si attiene scrupolosamente rispettando il periodo di vincolo scelto, può beneficiare di tassi di rendimento che sono in assoluto tra i migliori in circolazione per questa tipologia di conto deposito.

Vediamo la durata del vincolo, con il relativo tasso di interesse lordo annuo, quindi per poter ottenere quello netto è necessario sottrarre il 20% che rappresentano le tasse da versare, oltre il bollo di imposta.

  • deposito di 3 mesi: tasso lordo annuo del 1,50%
  • deposito di 6 mesi: tasso lordo annuo del 2,00%
  • deposito di 12 mesi: tasso lordo annuo del 2,50%
  • deposito di 18 mesi: tasso lordo annuo del 2,75%

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com