Working Capital: a chi è rivolto e come partecipare

Pubblicato da: Massimiliano - il: 20-05-2014 16:13 Aggiornato il: 18-05-2016 11:23

Working Capital è il programma di Telecom Italia che ha lo scopo di trasformare le idee in impresa. Tutto questo è possibile grazie al Working Capital Accelerator, ovvero la possibilità di andare a supportare in maniera diretta la nascita e il conseguente sviluppo delle startup. Working Capital di Telecom Italia fa tutto questo dal 2009, dando una mano concreta a coloro che hanno idee e talento, per trasformare il tutto in imprese innovative.

WCAP

Che cos’è nello specifico

Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come è possibile poter sfruttare questa opportunità. La prima cosa da sottolineare è che il termine ultimo per poter sfruttare questa possibilità è il 26 maggio prossimo. L’edizione del 2014 di “Make in Italy!” non è solo aperta ai talenti e alle idee italiane. Da quest’anno, infatti, la Call for Ideas è rivolta anche ai team internazionali. Ci sono a disposizione ben 40 Grant, tutti del valore di 25.000 Euro, e che sono collegati ad altrettanti percorsi d’accelerazione, che sono rivolti a progetti d’impresa di giovani che sono alla ricerca di primi capitali per sviluppare le loro idee e presentarle sul mercato.

Come partecipare

La Call for Ideas ha preso il via il 27 Marzo 2014 e tutti gli aspiranti startupper che vogliono partecipare, hanno la possibilità di poter caricare i loro progetti – entro il 26 Maggio 2014, data ultima a disposizione. Gli stessi aspiranti startupper hanno la possibilità di poter svolgere il loro programma di accelerazione tra ben quattro spazi Working Capital, scegliendo tra: Roma, Milano, Bologna e Catania. Questo programma ha una durata di quattro mesi, con inizio nel mese di luglio, e fine nel mese di novembre. Durante questo periodo le startup selezionate, che sono ben 10 per ogni acceleratore, saranno seguite da un mentore che proviene direttamente dal mondo del Venture Capital. Durante il programma si avrà accesso agli spazi di accelerazione che offriranno la possibilità di poter prendere parte ad eventi, momenti di networking, oltre a panel di formazione che consentiranno di potersi confrontare gli altre persone nella stessa condizione di startup, così da affinare l’idea imprenditoriale, andando a lavorare per chiarire il miglior modello di business e per sviluppare al meglio il prodotto.

Chi si può candidare alla Call for Ideas? Un po’ tutti: aspiranti startuppers, studenti, liberi professionisti, e tutte le società che sono state costituite da meno di due anni.

http://www.workingcapital.telecomitalia.it/repository

Articolo sponsorizzato 

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Massimiliano

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com