Le nuove possibilitá per il risparmio su cui scommette il web

Pubblicato da: Luca M. - il: 24-03-2015 14:39 Aggiornato il: 14-05-2016 14:19

In questo difficile momento economico, trovare il modo di risparmiare qualcosa sulla spesa e nella vita di tutti i giorni è più che mai importante. Prima dell’avvento di internet, a tale fine occorreva necessariamente fare il giro dei supermercati della propria zona, confrontare i prezzi, captare le offerte giuste e ricordare in maniera esatta tutto; per quanto riguardava invece abbigliamento e spese simili, l’unica alternativa era aspettare i saldi.

risparmi-famiglie-italia-2012

Qual è stata quindi oggi la reazione di una realtá moderna come internet, sempre attenta alle novitá e a soluzioni creative, per tentare di risolvere questo problema? Su cosa investe oggi il proprio potenziale la rete?

Anzitutto, va da sé che il maggiore vantaggio di effettuare gli acquisti su internet è proprio la comoditá del mezzo: che richiede solamente l’utilizzo di un computer e una connessione. Quale quindi il passo successivo? Semplice, mettere a disposizione degli utenti sconti e offerte sui prodotti bypassando i prezzi pieni degli shop ufficiali.

I modelli che consentono questa possibilitá sono diversi, fra i principali: aste online, market place, siti di sondaggi, che offrono buoni spesa da usare in negozi fisici e negozi virtuali ogni tot di questionari sottoposti, e infine, la nuova scommessa del web per il risparmio di qualitá: il voucher code business. Il modello si occupa principalmente di promuovere coupon e codici sconto virtuali che moltissime aziende mettono a disposizione gratuitamente di tanto in tanto; possono essere utilizzati sul sito ufficiale di e-commerce dell’azienda, o a volte anche nei negozi fisici.

Ma come fare a sapere quali aziende, e in quali periodi, mettono a disposizione dei coupon sconto o relativi a offerte speciali come ad esempio il tre per due? Star dietro a tutte le piattaforme ufficiali dei vari marchi che ci interessano è un’impresa persa in partenza, che porta via moltissimo tempo. Per questo motivo ci sono siti come www.sconti.com , oggi leader nel settore, che svolgono questo lavoro al posto del potenziale cliente, il quale deve solo collegarsi alla piattaforma per sapere quali sono i coupon attivi al momento, quindi scaricarli e usarli secondo le istruzioni.

Nulla da aggiungere se non: buona caccia agli acquisti!

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com