Investire puntando a 3 azioni con dividendi superiori al 7%

Pubblicato da: TommasoP - il: 13-01-2017 11:00 Aggiornato il: 17-02-2017 11:26

In questo breve approfondimenti ci occuperemo di trattare di 3 importanti titoli su cui conviene investire e che garantiscono un dividendo superiore a quello della media.

In pratica ci occuperemo di trattare di 3 importanti titoli che vantano un rating buy da parte degli analisti di Merrill Lynch e offrono un dividend yield di oltre il 7%. Ovviamente questi titoli sono stati esaminati anche in vista dell’anno che è appena iniziato.

Secondo l’analista Lee Jackson il quale è sempre e costantemente alla ricerca di buone occasioni d’acquisto, oggi segnaliamo alcuni importanti titoli su cui puntare. Il nostro analista infatti  sceglie solo titoli indicati al’interno dei report di Bank of America e ne ricava una lista di titoli che oltre a una raccomandazione ‘Buy’ da parte della banca d’affari offrono anche un rendimento del dividendo quasi a 2 cifre. Di seguito li esamineremo tutti e 3.

trading-sulle-azioni-

CenturyLink (NYSE: CTL)

Il primo dividendo che prenderemo in considerazione è quello di CenturyLink Inc. leader nella comunicazione integrata il quale offre servizi di telefonia e di banda ultralarga. A questo si aggiunge anche la gestisce di servizi di monitoraggio e analisi di Big Data non solo in Nord America, ma anche in Europa e Asia.

Solo per fare un esempio lo scorso anno (mese di Novembre 2016) la società ha annunciato un piano di riconversione, puntando alla cessione dei suoi datacenter ad un consorzio guidato da BC Partners per un totale di 2,3 miliardi di dollari.

Questi sono in parte destinati a consolidare il settore delle telecomunicazioni (proprio a chiarire che il settore su cui si basa è pronto ad un nuovo incremento di capitali), su cui punta dopo la decisione di AT&T di fondersi con Time Warner, al fine di finanziare un’operazione di M&A con Level 3 Communications.

In breve, a seguito di un accordo che ne è derivato, è possibile che CenturyLink ne ricaverà una quota di minoranza anche nella nuova società di infrastruttura dati.

Ecco perché dunque consigliamo di puntare per i vostri investimenti su questo titolo. Tutti gli investitori di CenturyLink ricevono per tanto un dividendo pari al 9,09%. Il target price fissato da Merrill Lynch è di 42 dollari, mentre si prevede un prezzo obiettivo fissato dal consensus di Wall Street a 28,08 dollari.

Green Plains Partners L.P. (NASDAQ: GPP)

Un altro titolo su cui consigliamo di investire è anche Green Plains Partners L.P., una società di gestione del settore energie rinnovabili con una capitalizzazione di mercato di poco più di mezzo miliardo di dollari.

Questa società al momento è  molto importante perché offre non solo un solido rendimento derivante dal dividendo ma anche un ottimo potenziale di crescita. La società ha sede in Nebraska, e si occupa essenzialmente dello stoccaggio, trattamento e trasporto di carburante a base di etanolo.

Un settore in forte crescita ed espansione con un business in espansione, secondo quanto affermato da Jackson per il quale la domanda di carburanti liquidi rinnovabili dovrebbe raddoppiare entro il 2030 e moltiplicarsi per quattro entro il 2040.

Il dividendo Green Plains viene pagato a 9,11%. Merrill Lynch assegna un target price a 22 euro, in linea con il consensus e significativamente superiore al prezzo corrente.

Golar LNG Partners (NASDAQ: GMLP)

Infine in ultima analisi esaminiamo il dividendo di Golar LNG Partners la quale offre ai sui azionisti un dividendo del valore e dal rendimento del 10,06%.

Golar LNG Partners è una società di trasporto marittimo che si occupa di stoccaggio di gas naturale liquefatto (GNL: in inglese LNG), oltre che di svariate metaniere, ovvero grandi navi da carico per il trasporto del gas liquido. Inoltre la società oggi possiede  un impianto di ri-gassificazione galleggiante, ovvero i cosiddetti FSRU (acronimo di “floating storage regasification units”). Merrill Lynch ha fissato un target price a 25 dollari, che implica un potenziale di rialzo di circa il 15%.

Come fare trading online su azioni?

trading-sulle-azioni

Per tutti coloro che vogliono investire in azioni o sui titoli con queste società ma anche su altri asset come materie prime, indici, valute, ecc. consigliamo si investire con il trading online, e le piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate, le uniche in grado di garantire l’incolumità del capitale investito. Inoltre queste offrono la possibilità di fare trading online con il conto demo, ovvero senza investire il proprio denaro grazie ad un simulatore di trading online.

Maggiori informazioni sono reperibili contattando il servizio clienti effettuando una semplice registrazione senza impegno. Inoltre Sfruttando il conto demo è possibile anche sfruttare una formazione completa di base.

Leggi anche:

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com