I libri di Joe Ross per iniziare a studiare il business del trading

Pubblicato da: Luca M. - il: 13-02-2017 13:49

Joe Ross è uno dei trader viventi più capaci e con maggiore esperienza. Proviene da una famiglia di trader che agli inizi del 1900 faceva trading sulle granaglie. Attualmente Joe Ross mette a disposizione la sua esperienza attraverso una serie di ottimi libri e una serie di ottimi corsi di trading.

Joe Ross Trading

Joe Ross Trading

Nel video che segnaliamo, Stefano Mastria parla dei libri di Joe Ross e dei contenuti che maggiormente lo hanno aiutato a comprendere il business del trading. Ecco il video, clicca qui.

In particolare segnala 3 libri, day trading, Il trading con il Ross Hook e trading come business. Day trading viene indicato come punto di partenza per gli utenti che partono da zero. I libri spiegano il funzionamento del mercato, come si opera e come ci si approccia al trading, dal punto di vista psicologico. Sono presenti anche diverse storie per comprendere gli errori più comuni.

Joe Ross, nei libri segnalati, spiega una serie di schemi di prezzo, tra i quali il celebre Ross Hook. Un pattern che spesso si manifesta nel mercato e che può essere utile, sia per una visione strategica che per un approccio operativo.

Si parla di trading intraday e multiday e delle differenze. Inoltre Stefano Mastria nel video ricorda Harold Goodman, un prozio di Joe Ross che studiava e seguiva le tendenze primarie. Produceva una newsletter dove forniva indicazioni sugli andamenti delle tendenze primarie e uno degli iscritti era il celebre Richard Dennis.

Richard Dennis è stato uno dei più grandi trader che la storia ricorda. Chiuse la sua carriera negli anni 70 con profitti che superavano di 200 milioni di dollari. Un genio del settore.

Vediamo i punti più interessanti del video che abbiamo segnalato: Al minuto 6.10 del video si parla delle tendenze primarie e delle variazioni di mercato ampie, che si sviluppano nella direzione di queste tendenze. Al minuto 7.30 si parla di day trading e position trading, della legge dei grafici e del funzionamento degli schemi di prezzo.

In particolare per quello che riguarda gli schemi di prezzo viene spiegato che tali schemi indicano fasi di azione. Studiando le fasi di azione siamo in grado di anticipare le fasi di reazione, chiaramente non con una precisione matematica. In particolare viene spiegato che il Ross Hook (o Uncino di Ross) è un pattern di trend che configura una ripresa del mercato entro poche barre (minuto 17.30). Infatti Joe Ross spiega che il mercato deve tornare in trend entro la quarta barra, altrimenti il pattern si invalida.

Al minuto 12.20 si parla del consiglio dell’autore di studiare per integrare nel proprio trading, senza cercare di replicare alla lettera le metodologie esposte. Al minuto 19.15 si parla del comportamento prevedibile delle barre di trend. Al minuto 20.25 si parla dell’entrata Trader Trick TTE per anticipare gli istituzionali durante lo sviluppo delle tendenze.

Infine a minuto 22.50 si parla del Metodo del Vero Trend che viene esposto nei libri Day Trading e Trading come Business. Si tratta di un esempio su carta dove Joe Ross spiega come l’attività deve essere condotta, tendendo conto delle problematiche reali che si incontrano.

Sicuramente per chi inizia lo studio del business del trading, il video segnalato può essere utile per fare chiarezza e studiare con un approccio mirato, materiale di elevata qualità. Stefano Mastria parla nel video degli argomenti che lo hanno maggiormente colpito, ma chiaramente in circa 30 minuti non è possibile segnalare ogni singola perla contenuta nei libri.

I libri da sempre sono gli strumenti migliori per il trasferimento della conoscenza, ma è anche vero che è necessario conoscere e studiare quelli giusti. In questo video si fa proprio questo, vengono segnalati ottimi libri fornendo con un commento pratico sull’utilizzo degli stessi.

Ecco il video, clicca qui.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com