Barclays: i 5 migliori titoli finanziari del 2018

Pubblicato da: TommasoP - il: 20-09-2017 8:22

In questo periodo di fine 2017 per tutti i trader che vogliono investire con una strategia di medio e lungo termine non possono non prendere in considerazione i futuri investimenti, ovvero quelli che devono essere effettuati oggi per il 2018.

In questa guida infatti affronteremo quelli che sono considerati come i Migliori titoli finanziari 2018 e quelle che sono state le 5 scelte effettuate da Barclays.

Ma davvero li possiamo definire come i migliori titoli finanziari del 2018?

Secondo quanto riportato da Barclays al momento sono solo 5 i titoli finanziari migliori su cui conviene puntare per il 2018.

Saranno questi quelli che metteranno a segno delle performance superiori rispetto a tutti gli altri e soprattutto rispetto a quelle dell’intero mercato azionario.

Barclays: i 5 migliori titoli finanziari del 2018Barclays: i 5 migliori titoli finanziari del 2018

Barclays: i 5 migliori titoli finanziari del 2018

I migliori titoli del 2018

Come accennato, i migliori titoli del 2018 saranno quelli finanziari.

Saranno questi a concedere ai trader le migliori performance, per altro degne di nota e che possiamo considerare come migliori rispetto a quelle che si sono tenute dall’intero mercato azionario.

E’ chiaro che non siamo noi a dirlo, ma noi ci limitiamo solo a riportare quanto analisti e tecnici prevedono.

In questo caso, le previsioni sono state effettuate da Barclays che grazie alle sue recenti analisi ha alzato il velo sulle società in questione.

Tutte queste società oggi rilevate appartenenti al comparto finanziario.

Accanto ad esse però i trader esperti hanno anche messo in luce anche alcuni dei titoli che nel 2018 non si riveleranno buone occasioni di investimento.

Bankia e Standard Chartered

Questi 2 sono i nomi su cui Barclays si è espressa negativamente.

Entrambe le società sono considerate come dei titoli scarti, dove il rating assegnato dagli analisti è stato un sonoro Underweight.

Nel primo caso il target price è stato di 3,60 euro (contro i 3,95 attuali); nel secondo è stato di 620 pence (contro i 735 attuali).

RBS

Al contrario, invece, non si sono espressi ed hanno lasciato giudizio neutrale a RBS.

Questa società rappresenta un istituto di credito scozzese che secondo Barclays gli è stato attribuito il già citato rating Neutral e un target price di 260 pence.

Quindi sulla base di quelle che sono state considerate le peggiori performance delle società o anche quelle neutrali, non possiamo non porci una domanda:

quali saranno i migliori titoli finanziari del 2018 secondo gli analisti?

Scopriamola di seguito tramite alcune analisi condotte da Barclays.

L’analisi di Barclays

Gli analisti hanno riportato una lista di 5 istituti finanziari che si devono prendere in considerazione se si vuole investire in questo settore al fine di ottenere un maggior profitto.

Ecco quindi che investire in:

  • Banco Sabadell;
  • Danske Bank;
  • DNB;
  • Lloyds Banking Group;
  • Nordea;

potrebbe essere interpretata come la soluzione ideale per tutti i trader che vogliono investire in titoli finanziari.

In breve sono questi i 5 migliori titoli finanziari del 2018 che secondo gli analisti potrebbero meglio di altri realizzeranno performance superiori alla media del mercato.

Alla base di queste stime ci sono anche i risultati che tali società hanno ottenuto, anche dal punto di vista dell’efficienza. Diversamente non ci poteva essere una valutazione tale.

 Banco Sabadell

Questo gruppo bancario è di origini spagnole e lo possiamo definire come il 5 più grande del Paese.

Al suo interno oggi sono incluse non solo banche, ma anche altre società  definite sussidiarie e associate.

Banco Sabadell ha ricevuto dagli analisti un rating Overweight e un prezzo obiettivo di 2 euro, decisamente superiore rispetto ai livelli di scambio attuali a 1,79 euro.

Ecco quindi che possiamo definire Banco Sabadell il primo tra i migliori titoli finanziari del 2018 che si devono possedere nel portafoglio nel momento in cui si decide di diversificare i propri investimenti.

Danske Bank

Il secodno colosso a cui gli analisti hanno dato giudizio positivo è stato Danske Bank.

Questo colosso, sarà uno dei migliori per performance nel 2018. Si sono già fate delle stime che vedranno il Danske Bank sovraperformare il mercato per tutto il prossimo anno.

Gli esperti hanno anche attribuito alla quotata un rating Overweight e un prezzo obiettivo di 273 corone danesi.

Al momento il titolo sta scambiando su quota 246.

 DNB

Il terzo titolo finanziario che prederemo in esame è la società finanziaria norvegese DNB.

A questa gli esperti di Barclays hanno attribuito, non solo il rating Overweigh, ma anche un target price di 173 corone locali.

Al momento le azioni della società finanziaria vantano una capitalizzazione di 164 miliardi (NOK) e stanno attualmente viaggiando intorno a quota 151 corone.

E’ chiaro che se vuoi fare un ottimo investimento a lungo termine e anticipare il mercato, per il 2018 non puoi non tenere presente questo investimenti.

Lloyds

Anche LIoyds è tra i  migliori titoli finanziari del 2018.

Secondo quanto affermato dagli analisti, questa scelta la si deve soprattutto al fatto che Lloyds Banking Group oggi dispone di un rating Overweight, a cui si aggiunge anche un target price di 77 pence.

Questo rappresenterebbe un incremento del 16% circa rispetto agli attuali 66 pence.

Nordea

Infine, l’ultimo titolo azionario che esaminiamo è NORDEA.

Chiariamo anche che non lo abbiamo lasciato per ultimo perché meno importante degli altri.

Riteniamo anche che il gruppo di servizi finanziari che opera nel Nord Europa secodo quelle che sono state le stime degli analisti rientra tra i migliori titoli finanziari del 2018 con un target price di e 115 corone svedesi rispetto alle 103 attuali.

Scegli di investire sui titoli finanziari con Markets.com, uno dei migliori broker di trading online che ti permette di ottenere il massimo delle tue performance ed il massimo dei rendimenti con il trading CFD.

Trading su titoli finanziari con Markets.com

Infatti grazie ad esso puoi non solo avere a tua completa disposizione in conto di trading online demo gratuito ed illimitato con cui fare esperienza e mettere in pratica le tue strategie di trading, ma puoi anche aprire un conto reale con solo 100 € e sfruttare al massimo tutti i vantaggi che questo broker ti offre.

markets.com trend trader

Trading su titoli finanziari con Markets.com

Scegliendo il broker Markets avrai la possibilità si sfruttare i seguenti vantaggi di trading online.

In questo caso puoi scegliere di fare trading online sui CFD ma tenendo sempre presente che il trading online implica dei rischi che ti potrebbero anche portare alla perdita del tuo deposito e dell’intero tuo capitale.

Scegli dunque di fare trading in maniera intelligente innanzitutto con un conto demo.

Il trading CFD con Markets, ti permette di operare, come vedremo a breve non solo sui titoli finanziari ma anche su azioni con una leva massima disponibile per ogni strumento.

Si ricorda che al momento la leva reimpostata è pari a 1:50, con l’opzione di selezionare a propria discrezione una leva differente.

Con Markets.com puoi anche scegliere:

  • Di investire su oltre 2.000 azioni facendo trading con i CFD su azioni appunto provenienti da 12 principali mercati;
  • zero commissioni;
  • beneficiare dei dividendi proprio come se possedessi le azioni stesse.
  • Possibilità di sfruttare anche le quotazioni in tempo reale su tutti i beni;
  • Conto Demo Illimitato;
  • Strumenti di gestione del rischio;
  • Possibilità di andare Long e Short su ogni bene.

apri un conto

Apri un conto Demo Markets

Prova il trading con i CFD e investi sui migliori titoli finanziari per il 2018. Fai trading senza possedere il titolo fisicamente con spread bassi e zero commissioni. Investi con Markets.com ed il conto demo illimitato!

Maggiori dettagli sul broker sono disponibili all’interno del nostro approfondimento: Markets.com: recensione e opinioni broker Forex e CFD

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com