Benetton: Bilancio 2008 positivo in Borsa

Pubblicato da: Luca M. - il: 09-02-2009 3:13

Benetton ha annunciato che contrariamente a quanto è successo per tutti gli altri titoli ha chiuso il 2008 in positivo in Borsa.

Il gruppo di Ponzano Veneto, a differenza di tutte le altre aziende Made In Italy, nel 2008 ha fatto registrare una debole crescita delle vendite ma un’ottima stabilità dei flussi di cassa e un ulteriore miglioramento dei margini.

Risultati molto rari da trovare in un momento dove gli investitori tornano a riscoprire quelle aziende solide con utili prevedibili, asset importanti e poco debito, a scapito di quelle aziende che sono cresciute molto, perché ora rischiano di avere il fiato corto. 

Per il 2008 Benetton prevede di raggiungere a parità di cambi un fatturato in aumento del 6% (a settembre i ricavi avevano superato quota 1,5 miliardi, contro i 2.085 milioni di vendite 2007 ) e un utile netto incrementato di circa il 7% rispetto ai 149 milioni del 2007 (contro i 109 milioni nei primi nove mesi dell’anno).

E così in attesa dei risultati definitivi che saranno resi noti il 17 febbraio, il titolo Benetton continua a guadagnare in Borsa dove è salito del 7,4% raggiungendo una capitalizzazione di 1.120 milioni e superando così largamente sia Bulgari (1.030 milioni), che Tod’s (932 milioni) e accorciando notevolmente le distanze dalla Geox (1.210 milioni). 

Benetton continua anche ad investire in Borsa e il 2 febbraio scorso, la società aveva già ricomprato oltre 10,2 milioni di azioni proprie, pari a circa il 5,6% del capitale.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com