Borse chiudono settimana tutta in rialzo

Pubblicato da: Luca M. - il: 18-07-2009 9:32

Piazza Affari

Le Borse Europee hanno chiuso una settimana brillante con 5 giornate consecutive di rialzi come non si vedeva ormai da tanto tempo!

A dare un iniezione di fiducia per i mercati europei è stato il dato macroeconomico sulle costruzioni di nuove abitazioni negli Usa. Questa notizia ha dato forza anche al dollaro contro l’Euro che ha perso lo 0,26% sul biglietto verde. In legegro rialzo invece il petrolio che è stato ceduto a 63 dollari al barile.

In Italia a Piazza Affari non è stata la giornata migliore della settimana quella di venerdì ma comunque c’è stato un altro passo avanti con l’Ftse Mib che ha fatto segnare +0,26% e l’Ftse All Share che ha fatto segnare un rialzo dello 0,32%.

Tra le Borse Europee la migliore nell’ultima seduta di settimana è stata quella di Londra con l’Ftse 100 che ha fatto segnare un rialzo dello 0,62%. Al secondo posto la Borsa di Parigi con il Cac 40 in rialzo dello 0,58% e al terzo posto Francoforte dove il Dax ha fatto segnare +0,43%.

Per quanto riguarda le azioni italiane a crescere di più fra i 40 titoli dell’Ftse-Mib è stata Atlantia che ha fatto segnare + 2,28%. Bene anche Prysmian che guadagna il 2,23% toccando così a quota 11,44 euro, il nuovo massimo dell’anno.

Bene anche Fondiaria-Sai con +2,05% mentre rialzi superiori al punto percentuale hanno riguardato Autogrill +1,25%, Monte Paschi +1,71%, Fiat +1,18% e Terna +1,26%.

Soltanto due sono stati i titoli che in controtendenza hanno fatto segnarte ribassi oltre l’1%: Campari, scesa dell’1,44% e Mediolanum che cede l’1,33%.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
AvaTrade
AvaTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com