Atlantia: S&P taglia l’outlook

Pubblicato da: MatteoT - il: 16-07-2010 1:51

I rating a lungo e breve termine sul debito di Atlantia sono stati confermati dall’agenzia Standard & Poor’s rispettivamente ad A- e A-2, rivedendo al ribasso l’outlook da stabile a negativo.

“La revisione dell’outlook a negativo è in linea con un possibile taglio del rating nel caso in cui la società non riuscisse a ridurre il debito e a varare misure per ripagare i titoli in scadenza”, come quello da 2 miliardi di euro da rifinanziare entro giugno 2011, ha spigato l’agenzia in una nota.

L’amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, ha sottolineato che “il nostro rating ad A- è il migliore in Europa nel settore e dimostra la nostra stabilità. L’outlook, passato da stabile a negativo, dipende per lo più da un re-rating globale del settore”.

Castellucci ha aggiunto che la società dispone a oggi di risorse finanziarie per oltre 4 miliardi di euro, un importo pari al doppio del bond da 2 miliardi in scadenza nel 2011. “Per rifinanziare invece il bond in scadenza nel 2014 da circa 2,5 miliardi ci vogliamo attrezzare per tempo e non è escluso che ci sia una nuova emissione entro fine anno”.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Plus500
Plus500 OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com