Pirelli: con l’aumento dei prezzi delle gomme il titolo vola

Pubblicato da: MatteoT - il: 14-09-2010 12:00

Dopo il comunicato rilasciato venerdì a mercato chiuso dal gruppo presieduto da Marco Tronchetti Provera in cui si precisava che dal 1 ottobre aumenteranno i prezzi in Europa del 4% per il segmento consumer, Pirelli & c. ritorna a salire a Piazza Affari.

La notizia ha avuto l’effetto di far guadagnare alle azioni Pirelli l’1,8% attestandosi a 5,7 euro. Il mercato temeva invece che la società non avrebbe alzato ulteriormente i prezzi, che peraltro erano stati già aumentati del 4-6% lo scorso aprile. Invece, l’incremento delle materie prime ha fatto sì che tutti i produttori di pneumatici nel mondo, nonostante la crisi e le difficoltà del settore automobilistico, siano stati costretti a ritoccare anche i prezzi al consumo.

Entro fine ottobre, invece, la divisione immobiliare si staccherà dal gruppo degli pneumatici attraverso il conferimento ai soci Pirelli&c direttamente di titoli Prelios (ex Pirelli Re), e a quel punto la società milanese tornerà ad essere focalizzata sulle gomme e sui filtri auto. In quest’ottica gli analisti di Banca Akros anche stamani ribadivano il loro giudizio di buy (acquistare) sulla società, che dovrebbe avere un prezzo obiettivo di 6 euro per azione.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
Plus500
Plus500 OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com