Aeroflot compra 22 “Dreamliner”

Pubblicato da: Luca M. - il: 05-10-2007 8:07

Grosso affare per la Boeing, la casa-madre che ha prodotto il nuovo B-787, parte del quale è stata costruita da Alenia nei suoi stabilimenti di Grottaglie (Taranto), con un contratto da 3,6 miliardi di dollari.

Boeing e Aeroflot, la Compagnia aerea di bandiera russa, hanno oggi annunciato la firma di un ordine per 22 Boeing 787-8. L’ordine, del valore di 3,6 miliardi di dollari a prezzi di listino, è stato approvato ieri dagli azionisti.

Aeroflot ha affermato che i 787 serviranno per il potenziamento della flotta di aerei wide body (a doppio corridoio), nonché per far fronte alla crescita della compagnia e della domanda.

«Il 787 corrisponde in modo eccellente a molte delle nostre esigenze grazie alla sua efficienza, caratteristiche operative e comfort per i passeggeri» ha detto Valery Okulov, direttore generale di Aeroflot; «il 787 aprirà nuove opportunità mano a mano che modernizziamo la nostra flotta e ampliamo il nostro network internazionale».

Aeroflot non ha annunciato la selezione del fornitore dei motori per i suoi 787. B-787 Aeroflot

«Abbiamo lavorato strettamente con Aeroflot per comprendere le sue esigenze» ha spiegato Craig Jones, vice presidente vendite per Russia e Asia centrale di Boeing Commercial Airplanes; «il 787 rafforzerà la posizione di leadership di Aeroflot. È uno strumento per generare utili e per aiutare Aeroflot ad offrire un’esperienza nuova ai suoi clienti».

Boeing prevede una domanda per 3.500 aerei nei prossimi 20 anni per aerei di dimensioni medie come il 787. Il Boeing 787 Dreamliner è il primo aereo civile al mondo ad essere costruito principalmente in materiale composito. I suoi consumi per passeggero saranno del 20 per cento inferiori a quelli di aerei comparabili, con conseguente riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra. Sarà inoltre in grado di garantire decolli e atterraggi meno rumorosi e offrire ai passeggeri un ambiente interno con una pressione atmosferica e livello di umidità più simile a quella a terra, in confronto agli aerei precedenti.

Il 787 Dreamliner è l’aereo passeggeri ad aver ottenuto il maggior successo commerciale nella storia dell’aviazione civile ancor prima di volare, avendo già ricevuto 706 ordini da 48 clienti.

Alenia Aeronautica è partner di Boeing sin dalla fase di progettazione del nuovo bimotore, di cui costruisce (in joint venture con la statunitense Vought Aircraft Industry) lo stabilizzatore e le sezioni centrali e posteriori della fusoliera, per una quota complessiva che ammonta al 26% dell’intera struttura.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com