Crescita Pil americano spinge Borse Europee e Piazza Affari in rialzo

Pubblicato da: Luca M. - il: 29-08-2008 11:57

I dati sulla crescita del Pil Usa e i forti rialzi di diversi titoli che hanno presentato i risultati semestrali, come Intesa Sanpaolo e Impregilo, hanno spinto Piazza Affari al rialzo.

Il Mibtel è salito del 2,03% mentre lo S&P è cresciuto del 2,39%. Molto bene Immsi la società di Roberto Colannino, che ha approvato l’operazione nella compagnia di bandiera e i conti semestrali: ha iniziato a correre sin dalla mattinata per essere più volte sospesa per eccesso di rialzo. Alla fine il titolo è salito del 12,49% a 0,84 euro.

Bene anche gli altri titoli coinvolti nella cordata quali Atlantia (+1,96%) e Fondiaria-Sai (+0,62% ) che l’altro ieri aveva ceduto terreno sui conti. Seduta positiva anche per Intesa Sanpaolo, spinta dalla semestrale ha chiuso in rialzo del 6,25% a 3,64 euro. Il positivo andamento del comparto bancario in Europa ha spinto anche Unicredit (+3,56%) e Mps (+3,83%) che diffonde domani i conti, all’esame del cda nella giornata odierna. In recupero anche Bpm (+3,73%). Crescita inoltre per Generali (+2,16%) In rialzo anche Impregilo società di costruzioni che ha anche confermato previsioni positive per fine anno, il titolo ha chiuso a più 2,24%. Bene inoltre Fiat (+2,09%) in scia al comparto europeo. Lieve crescita per Eni (+0,55%) mentre le prese di beneficio colpiscono Terna (-0,94%). Battuta d’arresto per Pirelli (-2,06%) mentre chiude sostanzialmente invariata Telecom (-0,09%). Bene anche le principali Borse europee con Londra che sale dell’1,32%, Parigi del 2,02% e Francoforte che registra un progresso dell’1,57%. Sugli scudi il Credit Agricole (+8,93%) dopo i risultati semestrali. Analogo rialzo per Dexia (+6,81%), Barclays (+5,83%) e Bnp Paribas (+5,12%).

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com