Alitalia-Airfrance: i francesi non vogliono le nozze

Pubblicato da: MatteoT - il: 16-12-2010 8:47

Il presidente di Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta, ha detto no al matrimonio tra la compagnia franco-olandese ed Alitalia, di cui AF-Klm è prima azionista con il 25%; Spinetta ha inoltre indicato di essere “assolutamente fiducioso” nel futuro di Alitalia. Il numero uno di AF-Klm ha aggiunto di essere venuto a Milano per il Cda di Alitalia, “come faccio regolarmente”.

Le parole di Colaninno: “Il nostro Paese forse è troppo ricco, non c’è più voglia di lavorare, forse perché non abbiamo bisogno di lavorare, o almeno alcuni pensano così anche se non è vero. C’è poca innovazione, ci sono pochi stimoli, tutto questo diminuisce ogni possibilità di sviluppo, anche perché non abbiamo ancora la paura di potere tornare poveri e quindi pensiamo sempre prima ai diritti e poi ai doveri”.

L’esortazione per sviluppare ‘sistema Italia’ arriva da Roberto Colaninno presidente di Alitalia e di Piaggio, che a Milano ha partecipato alla presentazione dell’annuale rapporto del Censis. “Nel mondo ci sono 5 miliardi di persone che lavorano molto per migliorare la loro vita, noi dobbiamo rinnovare lo spirito che ha cambiato l’Italia portandola dalla situazione terribile del dopoguerra fino a diventare uno dei Paesi più industrializzati del mondo. Forse dovremmo dire a Tremonti – ha concluso scherzando Colaninno – di tassarci tutti così diventiamo tutti poveri e si capirebbe così che dobbiamo lavorare di più“.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com