Ferrero: il sogno lavorativo degli italiani

Pubblicato da: MatteoT - il: 04-04-2011 11:49

Nei sogni lavorativi degli italiani Ferrero batte Google; secondo l’annuale osservatorio di Employer Branding Positioning Survey, l’azienda più attrattiva per i lavoratori italiani di tutte le età, dai neolaureati ai senior è proprio la produttrice della Nutella.

Ferrero nel 2009 era seconda, ma nell’anno appena trascorso ha guadagnato la prima posizione. Sale anche Coca-Cola HBC Italia, due posizioni più su anche per Apple e Bmw. Impennata invece per Google, che passa dalla settima posizione del 2009 alla seconda del 2010, insieme a Barilla. Unilever, infine, guadagna sei posizioni (dalla 15/a alla nona).

EBPS è uno strumento di analisi che rileva le opinioni, le aspettative e gli atteggiamenti di tre segmenti del mercato del lavoro differenziati in base all’esperienza lavorativa acquisita ed all’età: Recent Graduates, Young Professionals e Senior Professionals. L’indagine promossa da Monster.it in collaborazione con Anthea Consulting, è giunta alla terza edizione.

Lo studio è stato condotto distribuendo un questionario online a 10.729 job seekers di cui il 50,3% maschio e 49,7% femmina. Il 38,6% del campione viene da Nord-Ovest, il 17,6% da Nord-Est, il 21% dal Centro Italia e il 22,9% dal Sud e Isole. Di questi 1.462 sono soggetti neolaureati senza esperienza lavorativa e con età media di 25 anni (Recent Graduates), 1.835 con esperienza lavorativa di almeno tre anni ed età media di 30 anni (Young Professionals) e 7.432 con esperienza lavorativa oltre i tre anni ed etàmedia di 40 anni (Senior Professionals). Le aziende inserite nel questionario sono 207.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Plus500
Plus500 OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com