Groupalia: escalation continua

Pubblicato da: MatteoT - il: 09-06-2011 11:58

Il fornitore online di servizi scontati per il tempo libero, Groupalia, sta raggiungendo risultati davvero ottimi; dopo un solo anno di attività, la società creata da quattro soci spagnoli conta già 2 milioni di clienti, con oltre 2000 partners acquisiti e la presenza in 19 città italiane.

Questi numeri impressionanti sono possibili grazie ad un modello di business che punta su un elevato rapporto prezzo-qualità e su una durata limitatissima delle proposte, solitamente non più di 3 giorni. Il cliente ci guadagna e l’azienda anche: marketing e pubblicità online senza costi fissi e con risultati decisamente misurabili.

Groupalia Italia ha pubblicato 3.000 proposte, venduto circa 400.000 coupon facendo risparmiare ai propri clienti circa 27 milioni di euro. Non è un caso che due dei soci siano i fondatori di Privalia, una delle aziende più potenti nell’offerta di prodotti scontati on line, anch’essa con un conto economico in pieno boom.

Le aree più apprezzate sono state salute e bellezza (40%del fatturato), ristoranti e vita notturna (26%), weekend e viaggi (23%). “Sebbene l’e-commerce in Italia non sia ancora altamente diffuso e radicato, le performance registrate in Italia rispetto ad altri paesi ci dimostrano che il consumatore ha compreso e testato la qualità e affidabilità dei nostri servizi” ha commentato Andrea Gualtieri, country manager di Groupalia Italia. Memorabile rimane la prima offerta uscita: una degustazione di sushi a 1 euro il 14 giugno 2010. Oltre 500 i coupon venduti. Da lì, è stata una escalation.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com