Ferragamo debutta con il botto

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-07-2011 1:59

Salvatore Ferragamo ha avuto un primo giorno di contrattazioni davvero da record; scambi al rialzo del 10,56% e prezzo di chiusura a 9,95 euro, poco lontano dal prezzo scelto per l’Ipo tra 8 e 10,50 euro.

Ottimo risultato ottenuto per chi aveva comprato a 9 euro in fase di collocamento; alla cerimonia non poteva mancare Massimo Tononi, nei presidente dii Borsa spa: “Non potevo immaginare un debutto così brillante – ha detto riferendosi a se stesso – avvenuto assieme a una società formidabile come Ferragamo”.

Inevitabile – oltre alla festa per Ferragamo – il paragone con l’altra matricola del lusso, Prada, che invece ha scelto di quotarsi sul mercato di Hong Kong. “Saremmo molto contenti se Prada ci desse la possibilità di dimostrare che in una sfida con mercati diversi come quello di Hong Kong forse potremmo vincere noi”, ha detto Jerusalmi. Ed ha aggiunto: “Speriamo in un dual listing”.

Tornando a Ferragamo, Tononi ha sottolineato che la società controllata “da una grande famiglia italiana, è giusto che sia quotata nella Borsa italiana, ma una azienda così tutte le Borse del mondo la vorrebbero”. Vegas invece rivolgendosi alla famiglia ha ricordato: “Finora dovevate avere solo attenzione verso i clienti, ora dovrete averla anche verso gli azionisti”.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com