Citigroup: seso trimestre in utile

Pubblicato da: MatteoT - il: 18-07-2011 1:57 Aggiornato il: 18-07-2011 1:58

Le trimestrali Usa continuano ad uscire con dati positivi; dopo Google e JpMorgan è toccato al colosso bancario Citigroup; i dati contabili dei tre mesi sono migliori rispetto alle attese del mercato.

L’istituto ha riportato di avere, per il secondo trimestre del 2011, utili pari a 3,3 miliardi di dollari, in crescita del 24% rispetto ai 2,7 di un anno fa. Gli utili per azione sono risultati pari a 1,09 dollari contro i 96 centesimi attesi dal consensus degli analisti. E’ il sesto trimestre consecutivo che la banca chiude in utile.

I ricavi nel periodo si sono attestati a 20,6 miliardi di dollari contro i 19,89 stimati dalla media degli analisti. Tuttavia, rispetto al dato di un anno fa, i ricavi sono scesi del 7%. La banca ha anche comunicato di aver liberato 2 miliardi di dollari di riserve accantonate in precedenza; il miglioramento degli asset ha fatto sì che il tesoretto sia tornato a costituire parte della liquidità del gruppo.

Abbiamo generato crescita sia sul fronte dei prestiti che dei depositi – ha detto il ceo Vikram Pandit – e abbiamo continuato a investire nelle nostre attività principali migliorando al tempo stesso la solidità finanziaria”. Citigroup ha dichiarato che intende concludere il 2012 con un Common capital ratio dell’8-9% per ottemperare ai requisiti di Basilea 3.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com