Google acquista Zagat

Pubblicato da: MatteoT - il: 09-09-2011 11:17

Google mette a segno una mossa a sorpresa in uno dei settori più classici della old economy: l’editoria cartacea. Il colosso di Mountain View ha acquistato Zagat, società che pubblica guide di recensioni sui ristoranti.

Nel comunicato via internet, il vice presidente per i servizi locali Marissa Mayer ha affermato che Zagat diventerà un «caposaldo» dei servizi sul territorio del motore di ricerca, che include classifiche di ristoranti e altri piccoli esercizi. Nina e Tim Zagat, i fondatori della società, che avevano provato a vendere Zagat senza successo nel 2008, ammettono che Google potrebbe averli salvati dal fallimento.

I termini dell’acquisto, il secondo fuori dal mondo web dopo quello di Motorola, non sono stati resi noti; le azioni di Google sono salite però delo 0,5% guadagnando 2,69 dollari e raggiungendo il valore di 536,72 euro.

La compagnia di Mountain View sta cercando di migliorare i servizi a livello locale come metodo per vendere più pubblicità per gli esercenti. «Zagat sarà un pilastro delle nostre offerte, con le critiche e le informazioni che offre e che consentono ai consumatori di prendere parte a esperienze straordinarie all’angolo della loro strada o nel mondo», afferma Google sul proprio blog.

Zagat annuncia la propria vendita come se stesse presentando la critica di un ristorante, uno dei servizi per cui è famosa: Mountain View è «locale», «sociale», «mobile» e «utile». «Unendo i contenuti, le risorse e le piattaforme, questo duo dinamico punta a ottimizzare il marchio Zagat offrendo ai consumatori nuove modi per esprimere le loro opinioni e assumere decisioni sulla base delle informazioni disponibili».

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com