Yahoo!: si stringe per la vendita, in lizza Microsoft ed i cinesi

Pubblicato da: MatteoT - il: 01-12-2011 10:24

Si stringono i tempi per le prime offerte e mai come adesso uno dei motori più prestigiosi del web, Yahoo!, è vicino a cambiare proprietà. L’ultima offerta in ordine di tempo è stata fatta pervenire dal consorzio formato da Blackstone e Bain. Il portale Internet verrebbe valutato 25 miliardi di dollari.

Nel consorzio sopra menzionato ci sarebbero anche partner asiatici come la cinese Alibaba e la nipponica Softbank. L’intesa, secondo fonti, non è ancora stata finalizzata. Alibaba sarebbe soprattutto interessata a rilevare la partecipazione del 40% che detiene Yahoo!.

Indiscrezioni che hanno lanciato il titolo del portale: +7 per cento nell’after hours. Secondo Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier, secondo cui l’offerta potrebbe valutare Yahoo! oltre 20 dollari ad azione.

Un’altra proposta è quella del consorzio guidato dalla Silver Lake, nel quale sarebbero incluse anche Andreessen Horowitz e Microsoft. Nello specifico, Silver Lake avrebbe proposto a Yahoo una cifra pari a 16,60 dollari per azione, con una valutazione complessiva di poco superiore ai 20 miliardi di dollari, circa il 6% in più rispetto all’attuale quotazione del titolo sul listino della Borsa di New York.

Benché partecipe di tale iniziativa, Microsoft starebbe tuttavia valutando anche strade alternative per garantirsi una posizione di primo piano nel segmento della ricerca del gruppo prossimo al passaggio di testimone. Un’ulteriore offerta sarebbe giunta da TGP Capital, ma in questo caso non sono al momento note le cifre dell’eventuale affare.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
IG MARKETS
IG MARKETS OpinioniConto demo
XTrade
XTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com