Al Waleed investe 300 milioni in Twitter

Pubblicato da: MatteoT - il: 19-12-2011 21:30

Sono trecento i milioni investiti bel micro-blogging; è questa la somma che ha stanziato il principe miliardario saudita, Al-Waleed Bin Talal. La Kingdom Holding Company, azienda di investimenti fondata dallo stesso al-Waleed, ha fatto sapere che «l’accordo strategico giunge dopo diversi mesi di negoziati».

Al-Waleed è uno di nipoti del re saudita Abdullah Bin Abdel Aziz. Il suo patrimonio è stato stimato dalla rivista Forbes a 19,6 miliardi di dollari. «L’accordo del 2012 è un regalo per ogni cittadino arabo. Dimostra la nostra abilità a identificare le opportunità di investimento promettenti che sono caratterizzati da un’alta crescita e con un impatto globale», ha detto Al-Waleed.

L’acquisizione della quota arriva in un momento decisamente delicato per il Medio Oriente date le rivolte della “Primavera Araba”. La partecipazione al social network è passata di mano dopo mesi di trattative e, secondo la Kingdom, «ribadisce la capacità di identificare le opportunità d’investimento nelle imprese a forte crescita con un impatto globale».

Il titolo della holding saudita ha guadagnato il 5,7% al Saudi stock exchange. Dopo un’operazione analoga che ha visto il miliardario conquistare anche 7% di News Corporation, il colosso dei media controllato da Rupert Murdoch. Tra i motori delle rivolte della primavera araba c’è stata anche la tv satellitare al Jazeera.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com