Coin ruba la creativa di D&G: arriva Caterina Salvador

Pubblicato da: MatteoT - il: 23-01-2012 18:42

Da oggi anche l’Ovs avrà una sua stilista di successo. I magazzini dell’abbigliamento che operano secondo la logica del fast fashion non solo fanno produrre a terzi le proprie collezioni, ma ora curano internamente l’ufficio stile.

E’ un segno di cambiamento, di cui il gruppo Coin è stato pioniere, visto che da tempo sperimenta contaminazioni di questo tipo, come l’arredamento casa firmato da nuovi designer, o la linea Baby Angel di Elio Fiorucci.

Il gruppo guidato da Stefano Beraldo ha deciso di ingaggiare una stilista, Caterina Salvador, direttamente da Dolce & Gabbana. «Siamo molto soddisfatti, era un anno che cercavamo la persona giusta per dotarci di un team creativo – fa notare Beraldo – E abbiamo fatto una dura selezione. Sono molti i creativi emergenti interessati alla nostra fascia di prodotti. Del resto uno stilista bravo lo è ancora di più se riesce a realizzare vestiti da tutti i prezzi».

«Saremo creativi in tre modi – precisa Beraldo – con il nostro nuovo staff guidato dalla Salvador, con le collezioni permanente di stilisti come Ennio Capasa e altri che stiamo contattando, e dando spazio anche a nuovi designer, che recluteremo tra i più meritevoli delle scuole di moda».

Tutto questo per emergere oltre i confini nazionali, e esportare Ovs in India e Cina, dove il gruppo ha appena aperto due punti vendita. Piani di espansioni ambizioni, che Coin porta avanti grazie ai nuovi capitali iniettati dal fondo Bc Partners, che a settembre ha rilevato l’azienda. «Abbiamo acquistato Iana e Gusella, due catene di negozi da bambini – ricorda Beraldo – e stiamo studiando nuove acquisizioni per crescere anche a livello nazionale».

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com