Auto: arriva l’alleanza tra Peugeot e General Motors

Pubblicato da: MatteoT - il: 22-02-2012 15:40

General Motors e Peugeot sono in trattative avanzate per un’alleanza in base alla quale i due gruppi unirebbero le forze per costruire auto e componenti in Europa. E’ quanto riporta il Financial Times che cita alcune fonti.

L’alleanza si tradurrebbe, secondo l’autorevole quotidiano, nella produzione di motori, sistemi di trasmissione e interi veicoli da parte di Peugeot e Opel, che venderanno i prodotti coi loro marchi. L’accordo potrebbe essere annunciato al Salone dell’auto di Ginevra a marzo.

A confermare le trattative è il ministro del Lavoro francese, Xavier Bertrand: “Il presidente del gruppo – dice – mi ha informato la scorsa notte della discussione per una partnership strategica e mi ha detto che per la compagnia è una buona notizia”.

“Tutte e due le società hanno avuto contatti con altri costruttori europei alla ricerca di alternative per rendere le loro attività in Europa redditizie” evidenzia il Financial Times. Le trattative tra Peugeot e Gm sono in corso da diversi mesi.

Peugeot guarda a “potenziali cooperazioni e alleanze” in un contesto di globalizzazione della propria strategia e un patto con Opel avrebbe strategicamente senso visto che le attività delle due case automobilistiche non si sovrappongono.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com