Investire in cacao e caffè: come fare?

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-04-2012 21:19

L’investimento in cacao e caffè ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una forma di impiego utile ed in grado di garantire soddisfazioni elevate per gli investitori che hanno dato fiducia a quei prodotti finanziari collegati alle commodities di cucina.

Il momento, almeno per il cioccolato, non è dei migliori. Le attuali quotazioni sono ai minimi livelli dal mese di gennaio. Il problema è l’ondata di piogge cadute sulla Costa d’Avorio, sicuramente più elevate rispetto a quelle medie.

A questo poi si aggiungono le previsioni meteo che sono tutto tranne che confortanti; le piogge non dovrebbero attenuarsi nei prossimi giorni e potrebbero pregiudicare la potenziale produzione. Durante il primo trimestre, il prezzo del cacao era invece salito di 5,2 punti percentuali.

Ad ogni modo, la situazione potrebbe presto tornare alla normalità. I futures sul cacao con consegna per maggio perdono 2,8 punti percentuali a 2,083 dollari per tonnellata metrica alle quotazioni di New York. I prezzi sono calati ancora durante l’ultima sessione, portando a casa il declino più lungo dal 9 dicembre.

I futures sul caffè arabica con consegna a maggio sono invece diminuiti di 0,3 punti percentuali a 1.8475 dollari. In flessione anche le quotazioni dei futures sul cacao e sul caffè durante le negoziazioni a Londra.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com