Opzioni binarie

Questa sezione è dedicata al mondo delle Opzioni Binarie e più precisamente al trading con le opzioni binarie. Qui troverai una guida completa e gratuita su come fare trading binario e guadagnare con i migliori Broker opzioni binarie regolamentati. 

All’interno di questa guida potrai quindi imparare molto e cominciare sin da subito ad ottenere successo con il trading binario, leggendo i nostri consigli e le opinioni dei trader.

cosa-sono-opzioni-binarie

Ringraziamo inoltre il blog di MeteoFinanza.com che è stato il nostro punto di riferimento per la redazione delle guide e delle strategie sul trading in opzioni binarie.

Opzioni Binarie: Cosa sono?

Le opzioni binarie sono un metodo nuovo per speculare nei mercati finanziari Grazie alle opzioni binarie tutti possono ottenere dei guadagni in un modo relativamente semplice anche se non si possiede nessuna base sul trading online.

 Le opzioni binarie vengono intese come un nuovo modo d’investimento estremamente semplificato, in quanto ci consente di fare trading sui mercati finanziari anche senza conoscere fino in fondo la tecnica del trading in quanto basta avere le basi e i fondamenti basilari sulle opzioni binarie che potrete trovare in questa sezione.

Le opzioni binarie per tanto sono uno strumento di trading che ci permette di speculare su diversi asset come:

  1. materie prime;
  2. indici;
  3. azioni, ecc.

Caratteristiche delle Opzioni binarie

Investire con le opzioni binarie è molto semplice, basta effettuare una semplice previsione binaria. Questa previsione riguarda l’andamento dell’asset scelto, dove per asset viene inteso un bene finanziario, come:

  1. petrolio;
  2. azioni;
  3. valute, ecc.

Tutto quello che dovrai fare è prevedere se il valore dell’asset sale o scende entro una determinata scadenza.

Quando parliamo di opzioni binarie, intenderemo, per tanto uno strumento finanziario caratterizzato da pochi elementi essenziali come:

  • un asset sottostante;
  • un valore;
  • una scadenza;
  • una previsione;
  • un rendimento.

Investire in opzioni binarie o ancora meglio comprare un’opzione binaria significa:

  • individuare l’asset sottostante, che a noi è più consono come:
    • una materia prima:
      • oro;
      • petrolio;
    • un’azione;
    • una coppia di valute forex;
  • indicare la percentuale che si è disposti ad investire;
  • Andare a scegliere il tipo di scadenza dell’opzione;
  • selezionare il tipo di previsione, ovvero andare a stabilire se il prezzo dell’asset salirà o scenderà;
  • attendere la scadenza dell’opzione e se la strategia da noi adottata si rileva esatta, si potrà incassare il rendimento che solitamente si aggira intorno all’80% del valore dell’opzione stessa.

Fare trading con le Opzioni binarie: da dove iniziare?

trading-online-opzioni-binaire

Per investire in opzioni binarie è molto semplice; basta conoscere pochi e semplici passi per poter sfruttare questo mercato. Vediamoli  insieme.

  • Broker Opzioni Binarie

Il primo passo fondamentale, di vitale importanza per chi vuole investire in questo settore, è la scelta del broker, ovvero la registrazione presso uno dei migliori broker opzioni binarie

Questo punto è molto importante per tutti i trader, inquanto ne va dell’interesse del vostro capitale. Per questo motivo, di seguito vi proponiamo i migliori broker Opzioni binarie che hanno ottenuto regolare licenza CySEC o CONSOB; solo in questo modo, potrete essere sicuri che i vostri investimenti sono sicuri, e siete sicuri che il vostro capitale è in buone mani.

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
24Option
24Option OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
BDSwiss
BDSwiss OpinioniConto demo

  • Opzioni Binarie: demo account

Una volta scelto il broker, in base alle caratteristiche più consone al nostro stile di trading, possiamo optare per effettuare una registrazione e quindi scegliere di aprire o un conto di trading reale o un conto di trading opzioni binarie demo.

Se si opta per l’utilizzo di una piattaforma opzioni binarie demo, bisogna sapere che questa è in tutto identica alla piattaforma di trading reale che è possibile utilizzare anche dopo aver testato le caratteristiche con il conto demo.

Caratteristica fondamentale delle piattaforme opzioni binarie demo è che manca l’elemento psicologico del pericolo di perdere il proprio capitale. Infatti con i demo account si investe in opzioni binarie con soldi virtuali, quindi non c’è nessun effetto negativo in caso di perdite o positivo in caso di vincita.

Queste piattaforme sono concesse, solitamente per un periodo di tempo limitato e prolungato ulteriormente su richiesta del trader, solo per testare le strategie opzioni binarie o anche solo per fare esperienza di analisi tecnica, consultare i grafici e studiarne le caratteristiche o anche solo consultare il calendario economico per quei broker che lo concedono. Infine la piattaforma demo offre la possibilità di analizzare il mercato e decidere come e quando investire.

In poche parole il conto demo offre la possibilità di iniziare a simulare il trading binario, ovvero sono piattaforme con cui esercitarsi e sopratutto non fanno perdere denaro ma sono solo utili al fine pratico per fare esperienza e prendere confidenza con la piattaforma.

Consigliamo di non abusare delle opzioni binarie demo, perché se da una parte è utile a capire il funzionamento della piattaforma, dall’altro è utile il primo possibile staccare e iniziare a tradare direttamente nel conto reale poiché il conto demo non tiene conto del fattore emotivo e del fattore rischio.

  • Opzioni Binarie: strategie di trading

Le strategie opzioni binarie sono un punto fondamentale che non può essere trascurato; infatti, le opzioni binarie consentono di ottenere altissimi rendimenti in base al tipo di strategia adottata. Tutto dipende dal tipo di trading e dal tipo di investimento che si vuole fare.

Attenzione dunque a saper distingue e scegliere le giuste strategie opzioni binarie. Per tanto iniziamo a distinguere le strategie opzioni binarie più semplice dette top down, dove indicheremo solo se il valore di un dato asset salirà o scenderà; a queste si aggiungono anche altri 2 tipi di opzioni, ovvero le opzioni intervallo e le opzioni touch.

  • Se utilizziamo la strategia opzioni binarie intervallo dobbiamo prevedere in maniera corretta l’intervallo di prezzo nel quale si deve trovare l’opzione alla scadenze.
  • Nel caso utilizzeremo invece la strategia opzioni touch, dobbiamo prevedere se l’asset, assumerà un determinato valore specifico o meno.

Queste 2 tipologie sono consigliabili ad un trader esperto; al contrario invece delle opzioni top down il quale possono riservare rendimenti elevati anche ai trader inesperti.

Per maggiori approfondimenti e per la scelta della giusta strategia vi consigliamo di seguire la nostra pagina Strategie opzioni binarie presenti sul nostro portale., dove potrete trovare tutti gli approfondimenti necessari.

Nel caso specifico abbiamo:

Opzioni binarie 30 secondi

La tipologia di opzioni binarie 30 secondi, prevedono un investimento e una scadenza ogni 30 secondi; questo significa che la previsione, al rialzo o al ribasso deve necessariamente concludersi entro e non oltre i 30 secondi. le opzioni binarie 30 secondi permettono di ottenere un guadagno del 75% rapportato al capitale investito.

Va detto anche che bisogna considerare il fattore tempo che certamente diventa molto rilevante quando si tratta di soli 30 secondi; quindi, per poter ottenere ottime performance da questa tipologia di opzioni, bisogna avere un’esperienza certamente maggiore di quella che potrebbe avere un trader alle prime armi.

Opzioni binarie 60 secondi

Questa tipologia è molto simile alla precedente, anche se cambia il tempo di azione; in questo caso la scadenza non è di 30 secondi, bensì di 60 secondi. Certamente le opzioni binarie 60 secondi sono più semplici da utilizzare rispetto alle precedenti, ma anche in questo caso bisogna aver fatto una certa esperienza prima di poter ottenere dei risultati vantaggiosi. Anche per questa tipologia il ritorno economico è stimato intorno al 75% del capitale investito.

Opzioni binarie 5 minuti

Differente è invece la tipologia opzioni binarie 5 minuti; questa rappresenta il giusto compromesso tra le opzioni a media o lunga scadenza e le opzioni binarie a breve scadenza. Anche in questo caso la percentuale di guadagno è la stessa delle altre tipologie sopra descritta, ovvero il 75% del capitale investito. La previsione deve concludersi entro i 5 minuti successivi alla conferma dell’investimento. Questa tipologia di scadenza è certamente più adatta a trader alle prime armi.

Tipologie Opzioni binarie a scadenza: Oraria, Giornaliera, Mensile e Annuale

Oltre alle opzioni binarie con scadenza a breve termine, puoi utilizzare le opzioni binarie con scadenza oraria, giornaliera o anche mensile. Con questo tipo di scadenza avrai più tempo prima che l’opzione possa scadere e di conseguenza avrai maggior tempo per pianificare al meglio la tua strategia e quindi aver maggior probabilità di profitto.

Oltre alle scadenze mensili vi è la possibilità di impostare anche delle scadenze annuali, ma in tal caso l’investimento in opzioni binarie non sarebbe poi cosi tanto conveniente, in quanto, essendo uno strumento speculativo la convenienza sta nello sfruttare i minimi movimenti di prezzo e non di certo le variazioni annuali.

Per queste tipologie di opzioni i guadagni sono compresi tra il 75% e l’89% del capitale investito; pertanto conviene dedicare maggiore attenzione alle opzioni binarie a scadenze orarie o giornaliere.

Opzioni binarie alto rendimento

Si definiscono opzioni binarie ad alto rendimento tutte quelle opzioni che permettono di guadagnare dal 200 % al 550 % del capitale investito. Quando parliamo di queste tipologie di opzioni binarie, bisogna fare molta attenzione in quanto le previsioni da effettuare non sono sempre semplici.

Opzioni binarie one touch

Le opzioni binarie one touch permettono di guadagnare mediamente il 350% del capitale investito, con picchi che arrivano a toccare il 550%. Certo sarebbe molto conveniente, in quanto una percentuale di questo tipo moltiplicherebbe il capitale in pochissimo tempo! Attenzione però perché non sempre è così semplice come sembra. Vediamo perché.

  1. Le opzioni binarie one touch hanno una scadenza settimanale. Questo lascia intendere che puoi speculare dal sabato alla domenica successiva.
  2. Il broker stabilisce un target, una quota che il prezzo deve toccare per poterti consentire di ottenere il guadagno.

Facciamo un esempio:

  • azione apple quotata oggi a 600 €
  • target da raggiungere 605 €

Se nell’arco della settimana il prezzo delle azioni tocca anche solo una volta la quota prestabilita, ottieni il 550% del capitale investito.

Opzioni binarie Ladder

Le opzioni binarie ladder, sono un’esclusiva del broker BdSwiss e sono certamente convenienti, in quanto si ha a disposizione diverse quote di prezzo, dove si dovrà scegliere se il valore dell’asset può entro la scadenza, chiudere sopra o sotto la quota prestabilita. I guadagni sono variabili e dipendono sostanzialmente dalla vicinanza del prezzo a quel target.

  • Opzioni binarie: deposito

A questo punto, una volta scelto il broker e la tipologia di opzione con cui si vole investire, una volta che sarà esaurito il tempo di utilizzo del conto demo, avremo la possibilità di passare a operare con il conto reale, effettuando il primo deposito.

Il deposito non è uguale per tutti i broker ma cambia da broker a broker; solitamente è possibile aprire account presso uno dei migliori broker anche con un deposito minimo di soli 100 €.

  • Guadagnare facendo trading con le Opzioni binarie

L’ultimo passo per iniziare a fare trading, riguarda gli investimenti in opzioni binarie, ovvero andare a scegliere tra le varie tipologie descritte in questa guida quella più idonea al nostro stile ed iniziare in questo modo a guadagnare con le opzioni binarie.

Attenzione però al fatto che le opzioni binarie sono un investimento molto rischioso e per tanto al pari di tutti gli investimenti finanziari, ti consigliamo di non andare mai ad investire più di quello che hai a disposizione. Inoltre ti consigliamo di investire al massimo il 5% del capitale che hai a disposizione.

Opzioni binarie bonus

Sono in tanti oggi i broker che regalano ai propri trader un bonus di benvenuto; solitamente questo varia in base alla tipologia di di conto e anche a determinati criteri. Quindi vi sono broker che concedono il proprio bonus, in maniera del tutto gratuita, senza nessun tipo di vincolo di registrazione o apertura conto. Vi sono invece, broker che concedono il bonus a tutti ma che sono in proporzione al denaro effettivamente depositato sul conto di trading.

I bonus per tanto variano asseconda del broker e possono arrivare anche a raggiungere i 2.500 €.

Attenzione però a non scegliere il broker basandosi esclusivamente sul bonus, ma dobbiamo invece considerarlo in base alle caratteristiche che sono più consone alla strategia di trading da noi adottata.

Opzioni Binarie: esempio pratico

Per comprendere meglio quanto fin qui detto, facciamo un esempio pratico.

Per prima cosa, andremo a scegliere la tipologia di opzione su cui volgiamo investire. Nell’esempio, vi illustreremo una strategia di breve termine con il broker 24Option, voi ovviamente potete utilizzare lo stesso broker o sceglierne un altro sempre di quelli da noi selezionati.

Una volta fatto questo, dobbiamo scegliere uno dei 170 titoli sottostanti disponibili divisi in Indice, Forex, Azioni e Commodities o Commodities. Sceglieremo l’attività sottostante Forex “EUR / USD”.

Ora dobbiamo semplicemente scegliere l’opzione binaria base. Come abbiamo detto prima, prendiamo le opzioni binarie di strategia per 60 secondi, ma potremmo scegliere alternative come le opzioni binarie opzioni di 2 minuti con una maturità di cinque minuti o addirittura ogni giorno.

Noi per la semplicità abbiamo scelto questa strategia; Allora andremo a fare clic a 60 secondi.

Analogamente, la materia sceglierà di investire. Scegliamo di investire € 10. Ricordiamo che per questi tipi di opzioni, il guadagno è pari al 75% dell’investimento. Quindi, in caso di un risultato positivo avremmo un guadagno di 7,5 €. Abbiamo impostato l’importo come mostrato di seguito. D’altra parte se la previsione degli investitori è sbagliata, perderanno il loro investimento iniziale.

A questo punto dobbiamo solo scegliere la direzione prescelta del bene sottostante. Come abbiamo stabilito, sulla base della strategia di base, sceglieremo di investire in opzioni High o Low:

  • Alto: se decidiamo che il valore dell’attivo sottostante prima della scadenza di 60 secondi aumenta di valore rispetto a quello iniziale;
  • Basso: se supponiamo che il valore dell’attivo sottostante scenderà.

A questo punto, non ci resta che attendere la scadenza dell’opzione e ritirare il denaro in caso di vincita.

Le opzioni binarie sulla piattaforma di trading 24Option sono veloci e semplici.

apri un conto

Apri un conto Demo 24Option

Nota bene:

Con il trading online è possibile perdere anche tutto il capitale investito.

Opzioni Binarie: opinioni conclusive

Vi invitiamo a continuare la lettura di queste guide con uno spirito positivo e di non pretendere di diventare ricchi in poco tempo come molti broker truffa vogliono farvi credere. Diffidate da chi ritiene che le opzioni binarie hanno una falla, in quanto non è assolutamente vero e lo fanno al solo scopo di lucro per vendervi un ebook o cose di questo tipo.
Non ci resta che augurarvi buon trading con le opzioni binarie!

^^Torna ad inizio pagina^^
Risorse esterne consigliate/Approfondimentihttp://investor.gov/ – Investor Alert: Binary Options Trading Platform and Fraud (Investitori: piattaforme di opzioni binarie e truffe).

Pagina 1 di 41234

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com