Netdania NetStation: piattaforma di trading binario per utenti Mac

Pubblicato da: Massimiliano - il: 25-10-2013 15:41 Aggiornato il: 29-06-2017 9:48

Netdania è uno strumento atto non solo alla visualizzazione dei grafici, ma anche allo studio di essi in tempo reale e gratuitamente.

In questa guida, analizzeremo nel dettaglio la piattaforma NetDania grafici, con esempi e consigli su come visualizzare e operare con essi, attraverso l’utilizzo dei migliori strumenti finanziari utilizzati nel trading online.

NetDania-netstation

NetDania è una piattaforma di trading che vi permette di ottenere una quantità di dati completi, in tempo reale utili al vostro stile di trading attraverso la lettura dei grafici, il prezzo dei diversi asset utilizzati nel trading con le opzioni binarie con cui si opera.

Netdania download

Uno dei tanti vantaggi di utilizzare Netdania, consiste nella possibilità di operare con la piattaforma di trading senza scaricarla sul proprio PC, inquanto è fornita in versione web-based. In questo modo sarà possibile realizzare le analisi grafiche direttamente dal sito NetDania.com senza preoccuparsi di effettuare nessun dawnload!

NetDania-piattaforma-di-trading-online-home

Come operare con la piattaforma Netdania Netstation?

Operare con la piattaforma Netdania Netstation, non è difficile, anzi a nostro avviso risulta essere anche molto semplice. Basterà seguire i semplici passaggi che da qui in poi vi illustreremo.

Per prima cosa bisogna accedere al portale online netdania.com. Se non siete registrati, potrete effettuare una registrazione gratuitamente e iniziare ad utilizzare la piattaforma; se siete invece già registrati, basta effettuare il proprio login ed avere quindi accesso alla NetStation.

Ricordiamo che la piattaforma Netdania Netstation professionale e priva di collegamenti con i broker. Questa caratteristica è molto importante inquanto permette al trader di testare le proprie strategie in maniera del tutto indipendente e senza rischiare di essere influenzato nella scelta del broker.

Una volta effettuato il primo passo, basta entrare sul portale Netdania effettuando l’accesso e vi si aprirà in maniera automatica la home di Netdania Netstation.

Uno degli aspetti più importanti di Netdania Netstation e che merita di essere menzionato è il fatto di essere completamente gratuito. Con questo non si deve cadere nell’errore di considerarla poco professionale, anzi a differenza di quelle che possono essere le tantissime opinioni su netdania divergenti, noi riteniamo sia una piattaforma di trading molto completa, gratuita e sopratutto indipendente dai broker.  Questo fattore è molto determinante inquanto ci consente di fare trading sfruttando i nostri studi e basandoci sulle nostre strategie. Quindi tutti i trader hanno la possibilità di attuare un trading libero non legato a strategie di trading del broker e per tanto consente una crescita personal del trader.

Come vedremo nello specifico di seguito, analizzando la home della piattafoma NetDania sarà possibile notare nella parte sinistra tutti gli asset disponibili con cui trading. La piattaforma come vedremo di seguito, è completamente personalizzabile, in base alle esigenze del trader. Per tanto, possiamo dirvi con tutta franchezza che le nostre opinioni su NetDalia, sono più che positive!

Vediamo nel dettaglio come si presenta la piattaforma Netdania Netstation.

Netdania Asset

Per visualizzare il grafico, non dovrete far altro che impostare un asset a vostra scelta. Per fare questo basta cliccare su strumenti di trading. Infatti, sarà proprio il menu strumenti che analizzeremo. Per accedere basta cliccare su strumenti, come riportato nell’immagine qui sotto.
NetDania-piattaforma-di-trading-strumenti

Cliccando su strumenti, si aprirà un menu a tendina attraverso il quale sarà possibile scegliere l’asset con cui operare e per il quale si vuole visualizzare il grafico. Sarò possibile scegliere tra tantissimi asset, tra cui le più importanti valute, o anche le maggiori commodities come oro, petrolio, rame, ecc.

NetDania-piattaforma-di-trading-strumenti-assets

Netdania charts

Il secondo punto che invece andremo ad analizzare, riguarda gli strumenti grafici, ovvero la possibilità di visualizzare il netdania charts o grafico in base alle caratteristiche che vogliamo.

NetDania-piattaforma-di-trading-tipo-di-grafico

Come potete notare dall’immagine appena riportata, abbiamo selezionato il grafico candlestick o grafico a candele giapponesi, molto comodo dal nostro punto di vista, ma voi potrete sceglierlo in base alle vostre esigenze e in base alle vostre comodità, tra quelli disponibili. Ricordiamo che il grafico a candele giapponesi è il grafico maggiormente utilizzato dai trader in analisi grafica.

Cliccando sul tipo di grafico che vogliamo visualizzare, in automatico ci compare una finestra contenente il grafico posto in primo piano. Possiamo rimpicciolire e posizionare il grafico in base alle nostre esigenze, mentre se facciamo doppio click sulla freccia azzurra il grafico vi comparirà interamente sullo schermo. Attraverso questa funzione sarà possibile effettuare qualsiasi tipo  di operazione inserendo gli indicatori tecnici che maggiormente vi interessano. Ricordiamo infine che qualsiasi tipo di operazione effettuata, sarà riportata fedelmente nella miniatura presente nel layout base.

Netdania time-frame

Analizzando ancora la piattaforma Netdania Netstation, possiamo aprire anche la scala di tempo o time frame.

NetDania-piattaforma-di-trading-scala-di-tempo

Grazie a questo menu a tendina, sarà possibile impostare la visualizzazione del netdania charts o grafico in base al time frame preferito, che permette dunque di visualizzare il grafico in base allo stile di trading e time frame prescelto. In questo modo le candele rappresentano il time frame prescelto. Possiamo scegliere tra 1 minuto, 1 ora, o anche una visione mensile, settimanale, o giornaliera. Ripetiamo, tutto dipende dal vostro stile di trading, se state investendo nel breve periodo o nel lungo periodo.

Precisiamo per chi è alle prime armi che le candele sono quei segmenti rappresentati sul grafico di colore blu o rosso, che rappresentano il time frame selezionato. Se notate il netdania charts sotto riportato, poterete notare come la candela indicata dal puntatore, rappresenta la candela del 16 Agosto, con le caratteristiche riportate nel riquadro posto nella parte sinistra bassa del grafico.

NetDania-piattaforma-di-trading-grafico-candele-time-frame

Questi appena descritti sono i 3 menu principali, della piattaforma. Noi abbiamo voluto  riportarvi la piattaforma Netdania Italiano, in modo che la comprensione risultasse più semplice e veloce a tutti i trader. Solo in questo modo sarà possibile familiarizzare al meglio con la piattaforma in modo da ottenere poi il massimo dal proprio investimento.

Ricordiamo infine che effettuando l’accesso con password e username sarà anche possibile personalizzare la piattaforma in base alle esigenze del trader. Per esempio sarà possibile salvare il layout prescelto o riaprire uno salvato in precedenza. E’ possibile decidere anche la dimensione della schermata, trascinare gli angoli delle finestre in modo da poter ridimensionare la propria schermata.

Netdania o Metatrader 4?

ProTrader-Net-Station_18366

Metatrader 4 è la web application più usata in assoluto da chi fa trading online. Ci sono però sul mercato delle valide alternative soprattutto per i trader che utilizzano sistemi Mac; tra queste valide alternative vi è anche web application Freestockcharts che utilizza silverlights.

Vi è però una ancora migliore alternativa, che dal nostro punto di vista è una valida alternativa a Metatrader per coloro che utilizzano sistemi MAC: NetDania!

NetDania è una valida alternativa gratuita per tutti i trader che vogliono fare trading online con sistemi operativi MAC. Questa nuova piattaforma offre la possibilità di utilizzare grafici per l’analisi tecnica a livello professionale, attraverso il sistema web-based, ed è in Java.

Per poter sfruttare questa piattaforma, non bisogna far altro che registrarsi direttamente sul sito netdania.com

Questa piattaforma è l’ideale per chi possiede un PC con sistema Mac, quindi molto utile anche per tutti coloro che possiedono iPad. La versione mobile, si adatta benissimo al touch screen, per cui sarà possibile impostare la grandezza della candela all’interno del grafico, muovendo 2 dita contemporaneamente a destra e a sinistra dello schermo, come per allargarlo.

Concludiamo dicendo che nella parte superiore dello schermo è possibile trovare tutti gli strumenti utili per poter fare trading, e tra questi segnaliamo sicuramente il time-frame del grafico. Si avrà la possibilità di poterlo visualizzare anche a tick, oltre che a secondi, minuti, giorni, settimane, anni.

Infine, per concludere, vi consigliamo di utilizzarle Netdania netstation in contemporanea con il broker 24Option.

Vi consigliamo di utilizzar questo broker, perchè lo riteniamo al momento uno dei migliori presenti sul mercato di trading binario, regolamentato ed autorizzato ed offre ai trader la possibilità di operare sia con la piattaforma di proprietà sia anche con la piattaforma metatrader. Abbiamo voluto proporvelo in modo che potrete confrontare voi stessi le differenze tra netdania netstation e metatrdaer.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
Fibo Group
Fibo Group OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Massimiliano

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com