Recensione BBinary, broker opzioni binarie

Pubblicato da: Massimiliano - il: 03-12-2013 10:30

logo BBinary

Tra le varie piattaforme per fare trading online, c’è anche la Banc de Binary, che ha sede a New York, e ben ottanta filiali sparse sul globo terrestre. Questo broker, si colloca certamente tra i migliori in assoluto, soprattutto nei mercati statunitensi e asiatici. Secondo varie opinioni degli addetti ai lavori, questa piattaforma di trading online riesce a combinare alla perfezione la conoscenza dei mercati verticali chiave e gli obiettivi degli investitori; insieme ad una grande esperienza tecnica che consente di poter offrire delle soluzioni di investimento veramente importanti. Dunque, un broker che sembra essere una garanzia sul mercato, con una serie di soluzioni adatta a tutti, ma anche su misura per ogni investitore.

Banc De Binary: La licenza

La Banc de Binary, ha una licenza che le consente di poter operare su tutto il territorio europeo, andando ad osservare quelle che sono le direttive MiFID. Il 7 gennaio 2013, poi la piattaforma di trading online ha ottenuto anche la licenza CySec, mentre un mese e mezzo dopo, e precisamente il 23 febbraio, è stata iscritta in maniera ufficiale nel registro FSA. Proprio tutte queste licenze, consentono alla Banc de Binary, di poter essere il primo broker mondiale di opzioni binarie, ad essere regolamentato nel panorama del trading online.

Banc De Binary: Cosa offre la piattaforma per opzioni binarie

Per quel che concerne la parte tecnica, questo broker, presenta una piattaforma web-based, e questo permette a tutti gli utenti iscritti, e quindi in possesso di un account, di poter accedere da qualsiasi postazione internet. Come avviene un pò per tutti i broker di opzioni binarie, anche Banc de Binary offre la possibilità di poter accedere ad una sezione specifica in cui sono presenti diversi tutorial per i trader che si affacciano per la prima volta in questo mondo. Per coloro che sono alle prime armi, sarà possibile trovare diversi corsi di formazione, e guide su come gestire gli investimenti con le opzioni binarie. Il broker Banc de Binary offre a tutti gli utenti che si iscrivono, anche la possibilità di poter aprire un conto demo, che consentirà di poter iniziare a familiarizzare con il sistema e con le sue funzioni. Il conto demo offerto da questa piattaforma di trading online di opzioni binarie, presenta ben 50.000 mila dollari in denaro virtuale, da poter sfruttare per effettuare i vostri investimenti. Questo broker, poi, offre anche la possibilità di poter usufruire di un’assistenza online, attiva sette giorni su sette, 24 ore su 24. Una particolarità legata proprio all’assistenza diretta, è che per coloro che apriranno un conto e verseranno una cifra superiore a 5.000 euro, la Banc de Binary metterà a disposizione un assistente personale, sempre pronto a seguire il cliente in ogni investimento.

Come operare con il broker BBinary

Bbinary-account

Ci sono diverse modalità da poter sfruttare per operare con il broker BBinary. Rispetto alle altre piattaforme per fare trading online, questa offre la possibilità agli investitori, di poter creare la propria strategia ad hoc, andando a scegliere tra il sottostante con operazioni su commodities, azioni, ben oltre dodici valute, e indici; mentre per quel che concerne le scadenze questo possono essere a 15 minuti, a 30 minuti, con cadenza oraria o giornaliera. Per quanto riguarda la piattaforma, l’utente iscritto ha la facoltà di scegliere quella che è l’interfaccia più consona alle sue esigenze, o al livello di conoscenza; così da poter garantire la migliore attuazione delle strategia di investimento.

Le quattro piattaforme a disposizione

Le piattaforme a disposizione sono ben quattro, e ognuna ha delle caratteristiche ben precise. Partiamo dalla prima, quella più vicina a chi si affaccia per la prima volta al mondo del trading online. Stiamo parlando della Digital Option Pro, che permette di poter effettuare investimenti attraverso le opzioni binarie, e al tempo stesso anche di poter usufruire di analisti tecniche indispensabili per operare investimenti vincenti. L’altra piattaforma prende il nome di Option Builder, ed è sicuramente l’ideale per quei traders più esperti, grazie anche alle tante innovazioni che presenta. Infatti, è possibile poter effettuare operazioni Sopra/Sotto, andando addirittura a costruire quella che è la transazione. Questa può essere scelta tra varie risorse da scambiare, partendo dagli indici di mercato, passando per le commodities, le valute e arrivando fino ad oltre quaranta titoli azionari; oltre che la scadenza e la profilatura di rischio che va ad influenzare il profitto dell’intera operazione. La One Touch platform, invece, concede la possibilità di poter investire con opzioni binarie Tocca/No, che garantiscono rendimenti fino al 500%; mentre la Binary Meta, che utilizza la MT4, è usata principalmente da chi investe nel mercato forex, ed è molto utile per poter andare a monitorare le performance personali.

Le varie tipologie di conto offerte da BBinary

Ci sono tre tipologie di conto per coloro che decidono di utilizzare questo broker, per investire con opzioni binarie. Partiamo col dire che, chi decide di aprire un account su BBinary, ha la possibilità di poter avere un conto d’appoggio direttamente con la Banc de Binary, e quindi evitare conti esterni di altre banche, sui quali muovere i contanti quando bisogna effettuare un deposito sul proprio account. Proprio la Banc de Binary, consente di poter effettuare qualsiasi tipo di deposito, assicurando lo stesso dal rischio di insolvenza fino ad un massimo di 250.000 dollari per ciascun deposito effettuato. L’importo minimo da versare, per poter attivare un conto e poter beneficiare di un bonus, è di 500 euro, e questo può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico, o altro strumento di pagamento elettronico. Le tre tipologie di conto a disposizione sono: il Micro Silver Account, lo Standard Gold Account, e il Conto Personal Broker.

Bonus di benvenuto

Come anticipato, per coloro che effettueranno un versamento iniziale, almeno di 500 euro, sul proprio conto, potranno ricevere un bonus pari al 100% del primo versamento effettuato. Ma entriamo nello specifico e andiamo a spiegare meglio le dinamiche legate all’attribuzione del bonus di benvenuto. Aprendo un conto Micro Silver Account, che prevede un versamento che varia da un minimo di 250 euro, ad un massimo di 2.500 euro, non è previsto nessun tipo di bonus di benvenuto; mentre discorso differente per coloro che decideranno di aprire un conto Standard Gold Account. Questo prevede un versamento minimo di 2.501 euro, fino ad un massimo di 5.000 euro, e di conseguenza un bonus pari al 100% dell’importo versato. Vi è poi, come anticipato all’inizio dell’articolo, anche un conto particolare, che prende il nome di Conto Personal Broker, che prevede un versamento iniziale che parte da 5.001 euro, fino a 50.000 euro. Questa tipologia di conto, consente di poter usufruire di un assistenza diretta e personalizzata, che può essere contattata dall’utente sette giorni su sette, 24 ore su 24, via mail, telefono, o con una chat dedicata. Tutte e tre le tipologie di conto di cui abbiamo illustrato le caratteristiche non prevedono commissione ne per versamenti e ne per prelievi.

Servizio clienti di BBinary

Del servizio clienti abbiamo già accennato qualcosa in precedenza, ma andando ad approfondire l’argomento, possiamo sicuramente dire che BBinary può offrire un servizio clienti veloce e puntuale, sempre attivo e pronto a risolvere qualsiasi problema. Il supporto è disponibile via chat e risponde in sette lingue, mentre è possibile anche servirsi del sistema di re-call, con l’utente che lascia un messaggio attraverso una mail, con il numero di telefono; e poi viene ricontattato dopo pochi minuti direttamente da un operatore.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
Markets
Markets OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
IG.com
IG.com OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

Massimiliano

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com