Strategie opzioni binarie turbo: cosa sono e come fare trading?

Pubblicato da: TommasoP - il: 03-11-2016 15:32

Cosa sono le opzioni binarie turbo e come funzionano? In questa guida vi illustreremo in modo preciso, sintetico e analitico come sfruttare queste opzioni binarie per guadagnare nel trading online.

Molti trader che si affacciano per la prima volta in questo settore si chiedono se conviene o meno investire con le opzioni binarie turbo, e se è giusto considerarle come un metodo di trading online o semplicemente un gioco di azzardo.

opzioni-binarie-turbo

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono una tipologia di investimento particolare in cui il trader deve stabilire se in un dato periodo di tempo (chiamato scadenza e che viene scelto dal trader) il prezzo dell’asset prescelto sale o scende rispetto al prezzo base di partenza. Questo tipo di opzioni binarie prende il nome di “opzioni binarie Alto/Basso”. Si tratta delle prime opzioni binarie introdotte sul mercato.

Ma con il passare del tempo, i broker di opzioni binarie hanno incominciato ad ampliare la loro offerta di opzioni binarie. Ecco quindi che sono stati introdotti differenti tipi di opzioni binarie, tra cui anche le cosiddette “opzioni binarie turbo”. Vediamo quindi insieme di che cosa si tratta, e come i trader possono utilizzare le opzioni binarie turbo nel loro trading online.

Cosa sono le opzioni binarie Turbo?

Le opzioni binarie turbo sono uno dei tipi di opzioni binarie più innovative, e che allo stesso tempo hanno attratto moltissimi trader. Non solo, le opzioni binarie turbo sono le opzioni binarie più rapide di tutte. Come ben sapete, ogni opzione binaria ha una propria scadenza: di solito le scadenze partono dai 15 minuti, fino ad arrivare a 1h, 3h, e anche 24h o scadenze settimanali. Per comprenderci, anche le opzioni binarie 60 secondi sono tra le opzioni binarie turbo.

Già, perché le opzioni binarie turbo hanno le scadenze più brevi di tutte le opzioni binarie. Bisogna specificare che il funzionamento delle opzioni binarie turbo è uguale alle opzioni binarie call/put (chiamate anche high/low, oppure alto/basso).

guadagnare-con-le-opzioni-binarie

Perciò, se volete investire sulle opzioni binarie turbo, dovrete:

  • Selezionare l’asset su cui investire
  • Scegliere la breve scadenza tra quelle disponibili
  • Fare la vostra previsione, ovvero se il prezzo salirà oppure diminuirà a fine scadenza
  • Selezionare l’importo che desiderate investire

Se la vostra previsione risulterà corretta, allora guadagnerete il Payout relativo. Se invece la vostra previsione risulterà sbagliata, allora perderete la cifra investita. Quanto potrete guadagnare e quanto potrete perdere lo saprete fin dall’inizio del vostro investimento.

Quali sono le scadenze delle opzioni binarie turbo?

Come vi abbiamo detto, le opzioni binarie turbo hanno le scadenze più brevi di tutte le opzioni binarie. Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le scadenze delle opzioni binarie turbo. Vi ricordiamo che non tutti i broker offrono le stesse scadenze: solitamente, le più famose come quelle a 60 secondi e 120 secondi, sono quasi sempre disponibili.

  • opzioni binarie 30 secondi;
  • opzioni binarie 60 secondi o 1 minuto;
  • opzioni binarie 90 secondi;
  • opzioni binarie 120 secondi o 2 minuti;
  • opzioni binarie  180 secondi o 3 minuti;
  • opzioni binarie 300 secondi o 5 minuti.

Quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie turbo?

Con le opzioni binarie turbo oggi è possibile ottenere dei rendimenti superiori anche rispetto alla media. Questi però variano da broker a broker ma mediamente rispecchiano le percentuali di seguito riportate:

  • opzioni binarie 30 Secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 59% e il 68%;
  • opzioni binarie 60 secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 64% e il 77%;
  • opzioni binarie 90 secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 69% e il 76%;
  • opzioni binarie 120 secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 71% e il 77%;
  • opzioni binarie 180 secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 68% e il 78%;
  • opzioni binarie 300 secondi: percentuale di guadagno compresa fra il 69% e il 80%.

Dove investire con le opzioni turbo?

Al giorno d’oggi le opzioni binarie turbo sono disponibili presso tutti i broker di opzioni binarie. E’ davvero difficile incappare in un broker di opzioni binarie che non offra almeno le opzioni binarie 60 secondi. Comunque, è sempre bene controllare i tipi di opzioni binarie che il broker offre, prima di registrarsi.

Vi consigliamo di controllare la nostra lista dei migliori broker di opzioni binarie, che include solamente broker con regolare licenza, e che offrono anche le opzioni binarie turbo.

Opzioni turbo: trading online o gioco d’azzardo?

Una domanda che molti trader si pongono quando raccolgono informazioni riguardo alle opzioni binarie turbo è proprio questa: si tratta di investimento o di semplice gioco d’azzardo? Le opzioni binarie turbo hanno una scadenza brevissima: in soli 60 secondi, per esempio, potrete già conoscere l’esito del vostro investimento. Per esempio, potete investire €50 sul rialzo di un titolo azionario, e dopo soli 60 secondi, se il valore del titolo azionario è aumentato, otterrete un guadagno; altrimenti, perderete i vostri €50.

Tutto questo in soli 60 secondi (oppure in 120 secondi, o 300 secondi). Si tratta di un periodo di tempo brevissimo, che risulta anche molto difficile da gestire a livello psicologico. Per questo motivo le opzioni binarie turbo sono sconsigliate ai trader meno esperti, che devono ancora imparare a controllare le proprie emozioni nel trading online.

investire-in-borsa-con-le-opzioni-binarie

Per questo motivo, vi sono alcuni trader che considerano le opzioni binarie turbo come un gioco d’azzardo: si sceglie se il prezzo aumenterà o diminuirà, e poi si aspetta 1 minuto. La maggiore critica quindi è causata dal brevissimo lasso di tempo della scadenza, che renderebbe impossibile riuscire a prevedere con precisione la futura direzione dei prezzi.

Ricordiamo però che le opzioni binarie turbo sono basate sull’andamento del valore di asset finanziari (titoli azionari, indici azionari, valute forex, materie prime), e non sul caso (come invece lo è il gioco d’azzardo). E’ sempre possibile studiare i grafici finanziari e applicare una buona strategia di trading per opzioni binarie turbo, per controllare al meglio il rischio e aumentare così le possibilità di profitto. Vi consigliamo però di fare molta pratica, possibilmente con un account demo, prima di passare ad investire sulle opzioni binarie turbo.

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
BDSwiss
BDSwiss OpinioniConto demo

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
Fxpro.it
Fxpro.it OpinioniConto demo
eToro
eToro OpinioniConto demo
AvaTrade
AvaTrade OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com